L’estate sta per giungere al termine, una notizia che non piace davvero a molti ma bisogna cominciare a prepararsi davvero per avviare un percorso alimentare disintossicante con un avere propria dieta toccasana che vi suggeriamo di seguito.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come effettuare una dieta durante il periodo estivo sarebbe la soluzione migliore, questo perché il caldo ci aiuta a dimagrire più facilmente e soprattutto perché le alte temperature favoriscono un senso di inappetenza.
LEGGI ANCHE -> Per Benedetta Parodi è finita | La conduttrice rivela tutto | Il triste annuncio
Di rovescio della medaglia, però, troviamo le conseguenze derivanti dalle alte temperature perché durante questi giorni tendiamo a scegliere più facilmente argomenti ricchi di zuccheri, particolarmente dolci e bevande che donano la sensazione dissetante. Facciamo riferimento a gelati, dolci vari, bevande gassate, te confezionati, ecc… ma adesso le vacanze stanno per giungere al termine, ecco arrivato il momento di concentrarsi su un percorso alimentare disintossicante.
Disintossicarsi dopo le vacanze
Impossibile negare come durante le vacanze estive per molti di noi la dieta sia stato un lontano pensiero, lasciandoci travolgere dal buon cibo soprattutto se lontano da casa. L’estete, dunque, rappresenta in toto la vacanza da tutto ciò che riguarda la normale quotidianità di ognuno di noi, vivendo con spensieratezza soprattutto i piaceri della tavola.
Quindi, adesso che l’estate sta per volgere al termine un po’ tutti noi siamo costretti a fare i conti con eventuali chili di troppo, nel tentativo di capire quale dieta alimentare ci permetterà di perdere peso e allo stesso tempo depurare il corpo… questo anche per liberarci da varie sostanze che abbiamo assunto in eccesso.
Per intraprendere questo per corso alimentare il consiglio è sempre quello di chiedere il supporto di un nutrizionista ma, nel frattempo, possiamo cambiate alcune abitudini alimentari e inserire nella nostra alimentazione cibi che hanno una funzione “disintossicante“.
Cosa mangiare per disintossicarsi
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, adesso che le vacanze per molti di noi stanno per giungere al termine è bene cambiare le nostre abitudini alimentari per permettere al nostro corpo di disintossicarsi dagli stravizi che ci siamo concessi durante l’estate.
LEGGI ANCHE ->Â Ginger shot, bevilo ogni mattina e vedrai che energia | Super consigliato
La prima cosa da fare è inserire nel nostro piano alimentare frutta come la pera perché ricca di acqua e potassio, favorendo un’azione diuretica e grazie alla presenza di fibre ci dona un maggior senso di sazietà permettendoci di vivere al meglio il tempo che intercorre tra un pasto l’altro.
Allo stesso modo, possiamo bere durante gli intervalli anche il tè verde nonché un valido aiuto per coloro che si sono resi conto di essere in sovrappeso perché attiva la termogenesi e la lipolisi del tessuto adiposo. Un’azione importante per ossidare i grassi e dimagrire più facilmente.
Esempio di menù per una dieta disintossicante
Per procedere al meglio durante le settimane di dieta disintossicante, in conclusione, possiamo procedere anche con questo tipo di menù:
Colazione: caffè di cicoria, yogurt e more.
Spuntino: tè verde insieme a dieci mandorle.
Pranzo: un’insalata alla quale andremo ad aggiungere pere, noi e scaglie di parmigiano.
Cena: proteine (meglio se carni magre) da condire con limone, verdure e per chi lo preferisce anche un pizzico di peperoncino.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici pazza di gioia | Avviene tutto prima di È sempre mezzogiorno