Il Limone è l’agrume che più ci aiuta a stare o tornare in forma. Numerosi sono i suoi usi nell’alimentazione, nella cosmesi, nella medicina e no solo!
Il Limone è uno dei migliori amici del nostro benessere e della nostra salute. Coltivarlo è molto più semplice di quello di può pensare e ce ne sono di diverse qualità, alcune anche che fioriscono e quindi fanno i frutti più volte l’anno. Ricco di vitamine C, è quella prelibatezza versatile che rende migliore moltissime delle tue bibite e vivande: dolci compresi.
Essere belle è quindi molto più facile di quello che si può pensare grazie a questo agrume che disinfetta e disseta fin dal primo sorso. Nel nostro Bel Paese questo albero da frutto viene coltivato soprattutto nel meridione ed è uno dei più buoni che potrete gustare nel mondo intero perché contare di un clima particolarmente al suo sviluppo che ne garantisce un’elevata qualità.
Tenete presente che in media 100 g di limone contengono solo 11 calorie mentre invece sono una miniera di sali minerali come il potassio, il fosforo, il calcio, il ferro e di vitamine come la già sopra citata C e la A. Verde o giallo, grande o grosso, con la polpa sottile o spessa: qualunque sia il tipo di limone che vi troverete tra le mani, sappiate che dovete maneggiarlo con cura perché avete in mano un vero “diamante” che può aiutarmi in mille modi a stare meglio, e con pochissimo sforzo.
Il Limone è un agrume che non smette mai di stupire. Grazie alla sua composizione organolettica dal punto di vista della salute le ricadute benefiche di questo agrume sul nostro benessere sono molteplici: esso infatti può facilitare la digestione, grazie all’elevata concentrazione di vitamina C può aiutare l’assorbimento del ferro, aiuta a reitengrare il potassio per so durante la sudorazione. Non solo! Secondo la credenza popolare, bevuto con il miele in alcuni casi può anche alleviare un mal di gola.
Leggi anche: Benedetta Parodi racconti piccanti scatenano i fan: la conduttrice non si trattiene
Leggi anche: Simone Rugiati è finita con Claudia Motta? Terzo incomodo in agguato
Inoltre, il limone è un grande alleato della bellezza. Proprio per come è fatto dal punto di vista organico, questo agrume ha proprietà astringenti, sbiancanti e antiossidanti che ne permettono un grande uso anche nella cosmesi. Secondo le nonne l’uso del limone sui capelli in piccoli dosi può aiutare a eliminare la forfora ma anche a rendere la cute meno grassa. Per di più, sempre usando il succo filtrato di limone allungato con l’acqua e mescolato con lo zucchero di canna, potrete realizzare in pochi minuti uno scrub perfetto per purificare la pelle.
Il limone è un agrume magico perché ti permette di sbiancare i vestiti e di eliminare anche la macchia di grasso più difficile. In questo caso occorre però usare una miscela di bicarbonato e succo di limone filtrato.
Leggi anche: La Dieta dei 7 giorni del professor Migliaccio | come si applica veramente
Non solo! Questo agrume ti permette anche di pulire in maniera ecologica, e con una spesa economica irrisoria. Basta dunque sgrassare i piatti o pulire la griglia con i detersivi: usate il succo di limone filtrato leggermente allungato con dell’acqua e i risultati sono migliori e più salutari anche per il nostro benessere e di quello dell’ambiente.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…