Vuoi fare delle zucchine panate e croccanti che sembrano fettine, ecco il trucchetto infallibile che non puoi non provare a sperimentare.
Ogni consiglio deve essere sempre valutato perchè chi lo da immaginiamo lo abbia provato dapprima sulla propria pelle, almeno noi così facciamo. Proprio perchè ne abbiamo già appurato il risultato, oggi vi diamo questo fantastico consiglio, su come preparare delle zucchine panate e croccanti che sembrano delle fettine.
Il segreto che vi sveliamo, o meglio, il consiglio che vi diamo, lo scoprirete stesso nel procedimento, ma attenzione alla panatura, per adesso limitiamoci a scoprire, invece, la lista degli ingredienti di cui dobbiamo munirci e vi preannuncio che questo sarà un modo delicatissimo e buonissimi per far si che anche i più restii, potranno mangiare le verdure, le zucchine che fanno davvero molto bene all’organismo, ricche di acqua e vitamine importanti.
Il livello di difficoltà se così vogliamo chiamarlo, è davvero basso, facile veramente ed anche il costo per la preparazione di questo contorno è abbastanza accessibile a tutti. Procediamo?
Laviamo le zucchine e spuntiamole alle due stremità, tagliamole a fettine e mettiamo a parte il mi di pangrattato con formaggio grattugiato, prezzemolo tritato e aglio tritato. Mescoliamo per bene questo mix che andrà a dare il gusto alle nostre zucchine. A parte in una ciotola prendiamo le due uova e sbattiamole con un po’ di sale che andremo a regolare nelle quantità in base al nostro gusto ed alle nostre esigenze. Prendiamo a parte un piatto e mettiamo dentro un po’ di farina e passiamo le fettine di zucchine nella farina, nell’uovo e poi nel pangrattato aromatizzato.
leggi anche:Pesto di zucchine ai peperoni verdi, realizzerai piatti eccezionali con questa bontà
A questo punto, sarà arrivato il momento di passare alla cottura, perciò prendiamo una padella antiaderente dai bordi alti e versiamo dentro l’olio di semi dentro il quale andremo a friggere le zucchine. Portiamolo a temperatura e quando inizierà a sfrigolare, immegliamo le nostre fettine di zucchine panate e croccanti. Doriamole nel modo omogeneo su entrambi i lati e poi portiamole su un piatto ricoperto di carta assorbente dove andremo ad eliminare l’olio in eccesso. Mettiamole su un vassoio da portata e via, di corsa in tavola!
leggi anche:Con le ultime zucchine, prepara un risotto strepitoso, le tue papille gustative ringrazieranno
leggi anche:Zucchine marinate a crudo, non cuoci nulla e sono buonissime
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…