Cambi il condimento ma resta sempre la stessa, la pasta all’uovo è unica e l’inimitabile è la ricetta della Barilla è la soluzione perfetta per un piatto delizioso come quello di una volta.
Nel caso in cui tu voglia stupire i tuoi ospiti a pranzo o a cena, sappi che la pasta fresca all’uovo rappresenta sempre una valida soluzione.
LEGGI ANCHE -> Carne cruda, è giunto il momento di sfatare alcuni falsi miti
Si tratta di un piatto che possiamo realizzare davvero pochissimi minuti e che può essere servito con qualsiasi tipo di condimento, sono sufficienti pochi ingredienti per realizzarla e lascerà sempre comunque tutti senza parole.
Recentemente abbiamo provato la ricetta della pasta all’uovo spifferato dalla Barilla, scoprendo che si tratta di una preparazione semplice da effettuare ma con un gusto che possiamo definire inimitabile.
Fai la pasta all’uovo come quella della Barilla
Ebbene sì, recentemente abbiamo provato la ricetta della pasta all’uovo della Barilla quella che si trova spesso dietro le confezioni della farina di grano.
Facciamo riferimento a una ricetta davvero molto semplice, che ricorda quelle che preparavano in passato le nostre nonne e che sotto certi aspetti possiamo definire infallibile sotto tutti punti di vista. Per realizzare la pasta fresca della Barilla, dunque, ci serviranno esclusivamente quattro ingredienti:
1 chilo di farina,
9 uova intere,
2 cucchiai di olio d’oliva,
un pizzico di sala.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni ha rischiato grosso: “Un miracolo…”
Il trucco sta nella preparazione dell’impasto
Preparare la pasta all’uovo è davvero molto semplicissimo, utilizzare la ricetta ufficiale della Barilla renderà il tutto molto più facile e soprattutto delizioso nel momento in cui andrete poi a servire con il condimento scelto per l’occasione.
Cominciamo subito con il versare su un tagliere oppure il tavolo la farina, creiamo una fontanella all’interno in mezzo dove mettere le nove uova, con un pizzico di sale e l’olio. Dopodiché cominciamo a impastare energicamente senza perderci d’animo, dato che in questo frangente noteremo che l’impasto soprattutto in un primo momento ad attaccarsi come con le mani. In questo caso specifico non vi demoralizzate ma impastate senza fermarvi e cercate di prendere tutta la farina fin quando non otterrete un impasto omogeneo e assolutamente perfetto.
Ci vorranno circa una decina di minuti per ottenere il nostro risultato, ma successivamente passiamo a coprire l’impasto con un canovaccio per circa 15 minuti il frigorifero. Una volta trascorso il tempo necessario stendiamo l’impasto con l’aiuto di un mattarello o di un macchinario appositamente dedicato fino a ottenere lo spessore desiderato, forniamo delle tagliatelle cuciniamo direttamente in acqua bollente per pochissimi minuti.
Servite in tavola e lasciate tutti senza parole, provate anche voi questa ricetta deliziosa e raccontatecelo!
LEGGI ANCHE -> Hai della zucca in più del pranzo, non si butta mai nulla, guarda che dolcetto che ti faccio preparare