Imperdibili e golose, non potrete mai credere quanto siano facili da fare. Provate le crepes alla nutella e la giornata avrà tutta un’altra musica
Non solo facilissime e veloci da fare, ma anche incredibilmente goduriose e morbide al punto che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio come neve al sole coccolando il palato con il loro sapore sensazionale che è proprio la coccola di puro piacere che non puoi assolutamente perdere l’occasione di mangiare.
I bambini le adorano ma piacciono moltissimo anche ai grandi: infatti, questi dolcini strepitosi al primo morso di fanno tornare giovane come quando tua mamma te le preparava per merenda. E per di più, si fanno con pochissima fatica e spendendo ancora e anche sporcando sempre meno. Ma che cosa chiedere di più?
Due mosse, e le creps da favola sono pronte
Solo 6 gli ingredienti che vi serviranno per preparare queste sfizionerie sensazionali che spaccano. Al primo sguardo, fanno subito venire il desiderio irrefrenabile di morderne subito una: una tentazione questa alla quale nessuno sa opporsi, nemmeno il più bravo e diligente amante dell’alimentazione salutista. Non esiste in fatti persona che non si butti a capofitto a mangiare queste piccole prelibatezze last minute da leccarsi i baffi, ecco perché con il loro il figurone è sempre assicurato.
Ognuno di noi le può realizzare, e con pochissima fatica e una spesa economica a dir poco irrisoria. Che cosa state dunque aspettando a farle? Per un risultato ancora più nutriente, potete introdurre nella farcitura anche delle sottilissime fettine di banane assieme alla nutella, e allora avrete non solo delle gustosità da favola ma anche degli antistress naturale a cui nessuno sa dire di no.
Ingredienti per 2 persone
un pizzico di sale fino
8 g di zucchero semolato
12 cucchiai e mezzo di latte parzialmente scremato
50 g di uova
63 g di farina per dolci
qualche cucchiaio di nutella
Procedimento per la fare le crepes di nutella
In una boule con una forchetta sbattete l’uovo con lo zucchero. Procedete inglobando il sale e a poco a poco anche la farina setacciata senza mai smettere di emulsionare. Infine, incorporate il latte e mescolate gli ingredienti per avere una “pastella” uniforme.
Leggi anche:Â Crema di funghi e noci, un condimento gustoso e versatile per tantissimi piatti
Leggi anche: Lasagne di zucchine, lo sformato di asta che sorprende sempre tutti, molto più easy e leggero
Adesso scaldate un padellino unto con una noce di burro e poi metteteci un ramaiolino della pastella preparata che farete distribuire omogeneamente sul fondo della padella. Cuocete la crepe per pochi secondi e poi, quando il bordo sarà di un colore ambrato e inizierà a staccarsi, rivoltatela e cuocetela per altri 2 minuti prima di trasferirla in un piatto. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e poi farcite le crepes con la nutella e piegatele prima a metà e poi di nuovo a metà . Servitele immediatamente che saranno ancora calde e ripiene di nutella bella cremosa.
Leggi anche: Mini pancake imbottiti alla marmellata, così buoni e invitanti che uno tira l’altro!