Allora non è Pasqua se non si mangia l’Agnello, la tradizione lo richiede, i tradizionalisti, mio marito e mio suocero. Loro sono una cosa tremenda quando si parla di agnello non capiscono nulla, lo posso preparare come voglio, ma il loro preferito come al solito è quello al forno con le patate.
Il segreto per un buon agnello è la marinatura, che sarebbe cosa ottimale, ma se ancora non l’avete fatta potete procedere in questo modo, procuratevi questi ingredienti che avrete sicuramente in casa e fate come vi dico io.
Ingredienti per l’agnello al forno con le patate
Un coscio di agnello
Due spicchi di aglio
Olio extra vergine
Sale
Pepe
Rosmarino
Olio.
Per le Patate
1 kg di patate da forno
Olio extra
Aglio pepe rosmarino.
Prepariamo insieme il cosciotto
Allora prendete il coscio mettetelo in piatto cospargerò di pezzettini di aglio, olio, rosmarino sfogliato, pepe, sale e conditelo in entrambe i lati, lasciatelo macerare mezz’ora con un piatto pesante prima di portarli nel forno. Pelate e tagliate le patate grossolanamente, lasciatele in ammollo 10 minuti, scolate conditele con le l’olio, il sale, il pepe, unite il rosmarino e mescolate il tutto.
LEGGI ANCHE -> L’antipasto perfetto oggi l’ho fatto con i broccoli, questo se lo mangeranno tutti
Prendete un tegame da forno bello capiente dove dovranno andare sia le patate che il coscio, unite tutti e due e infornate a forno preriscaldato a 200 C per un ora circa, rigirate il coscio e mescolate le patate a metà cottura. Quanto il coscio e le patate avranno preso un bel colorito saranno pronte da sfornare, mi raccomando servire l’agnello bollente. Buona Pasqua
LEGGI ANCHE -> Ho pensato proprio a tutti per pasqua ho la versione vegana della pastiera napoletana, la faccio con la farina di kamut e l’avena
LEGGI ANCHE -> Mi sono fatta conquistare dal casatiello, ma l’ho preparato con l’antica ricetta di mia nonna