Ti sto per svelare il mio segreto per rendere un piatto semplice come pasta e zucchine in un grande e delizioso capolavoro: ci metti gli ingredienti giusti e lo rendi eccezionale!
La pasta e le zucchine sono una combinazione semplice ma deliziosa. Se stai cercando una ricetta per rendere questo piatto ancora più speciale, stai per scoprire i giusti ingredienti che esaltano il sapore delle zucchine e allo stesso tempo, mantengono la semplicità del piatto in se e la velocità di preparazione.
In questo caso infatti, andremo a rosolare le zucchine nel burro e nella cipolla, dando un sapore al piatto pazzesco. A questi aggiungeremo delle foglioline di menta fresca o secca e completeremo il tutto con abbondante parmigiano, fidati il risultato è da leccarsi i baffi. Come sempre però puoi aggiungere qualunque tipo di ingrediente preferisci, dal semplice prosciutto cotto a tocchetti, oppure allo speck, salsicce sbriciolate e tanto altro. Insomma un piatto versatile e saporito che vale la pena provare e fidati che farà colpo su grandi e piccini più di quanto immagini.
Ingredienti e preparazione della pasta e zucchine
Cosa ne dici allora di provare questa versione deliziosa e invitante della semplicissima pasta e zucchine? Non devi fare altro che preparare gli ingredienti, seguire la facilissima procedura e iniziare subito a realizzare con me questo capolavoro!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
1 cipolla
500 g di zucchine
120 g di burro
Sale q.b.
1 cucchiaino di pepe
5-6 foglioline di menta: 5-6 oppure menta tritata q.b.
150 g di parmigiano reggiano
Acqua di cottura della pasta q.b.
Come si prepara la pasta e zucchine
Per realizzare questo piatto invitante, inizia tritando la cipolla e lasciala rosolare in una padella a fuoco medio, aggiungendo un pizzico di sale e il burro. Cuoci fino a quando la cipolla non sia morbida e scura. Unisci poi le zucchine, lavate e tagliate a tocchetti molto piccoli.
Leggi anche:Pasta ai 4 ingredienti, piselli, funghi, salsiccia e burro: non ci metto la panna è ancora più buona
Aggiusta di sale, pepe e menta e prosegui la cottura per circa 15 minuti con un coperchio a fiamma dolce. Intanto porta a bollore abbondante acqua salata e cala la pasta lasciandola cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Terminata la cottura, scola la pasta e versala in padella con un pò di acqua di cottura. Manteca aggiungendo il parmigiano e lascialo sciogliere per bene. Spegni poi i fornelli una volta addensato e ricoperto per bene la pasta con il condimento e porta in tavola questa semplice specialità . Buon appetito!