Vuoi+fare+una+zuppa+scalda+cuore%2C+con+un+pezzetto+di+zucca%2C+una+patate+e+una+scatola+di+ceci+non+devi+comprare+altro
ricettasprint
/vuoi-fare-una-zuppa-scalda-cuore-con-un-pezzetto-di-zucca-una-patate-e-una-scatola-di-ceci-non-devi-comprare-altro/amp/
Primo piatto

Vuoi fare una zuppa scalda cuore, con un pezzetto di zucca, una patate e una scatola di ceci non devi comprare altro

Rendiamo la cena deliziosi appetitosa, ci basta un po’ di zucca, una patata e dei ceci scatola per realizzare questo piatto divino.

L’inverno è quasi arrivato e molti di noi stanno già sfoggiando in tavola delle ricette e deliziose con le quali coccolarsi la sera, calde quanto basta e alle quali non si può di certo resistere.

Zuppa che scalda il cuore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bucce di limone, non le buttare via ma ti svelo tre trucchetti che ti cambieranno la vita

Io, ad esempio, amo molto le zuppe, le realizzo con pochi ingredienti e rendono la mia cena ricca di gusto. La ricetta che vi sto per suggerire è la perfetta combinazione tra gusto, poche calorie e velocità di preparazione. La preparo tutte le volte che posso e ti assicuro che è sempre successo.

Zuppa scalda cuore: la ricetta

Nel caso in cui ti avanzasse un pezzo di zucca in frigorifero utilizzala per questa ricetta sensazionale, ecco quali sono gli ingredienti che ti serviranno_

250 grammi di zucca circa,

1 patata abbastanza grande, 

1 scatola di ceci. 

Zuppa che scalda il cuore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Christmas pudding: come preparare il tradizionale dolce inglese, da gustare in ottima compagnia a Natale

Ti svelo i trucchi di una zuppa veloce

A seconda del tempo che attuale disposizione metti la patata in acqua bollente con la buccia, oppure libera tagliala a pezzi e falla stare ugualmente. Nel primo caso impiegherà circa mezz’ora, nel secondo potreste ammortizzare i tempi risparmiando 10 minuti circa. Nel frattempo, che la patata cuoce fate rosolare in padella un po’ di cipolla con dell’olio, quando sarà pronta mettetela da parte in un piatto.

La zucca puoi cucinarla in forno con tutta la buccia, che andrà rimossa in un secondo momento, oppure fai come me: togli la buccia, tagli la tocchetti abbastanza piccoli, mettetela nella stessa padella che avete utilizzato prima per il soffritto e coprila senza esagerare con l’acqua, aspetta che arriva a bollore e man mano controlla lo stato di cottura schiacciandola con un mestolo di legno. In questo modo riuscirei ad ottenere una vellutata grossolana di zucca, alla quale andremo ad aggiungere la patata che possiamo schiacciare e con una forchetta oppure con il classico schiacciapatate, per poi far rosolare tutto insieme in padella mettendo anche la cipolla.

Zuppa che scalda il cuore – RicettaSprint

Ecco come usare i ceci scatola per la zuppa

Quando la nostra minestra di zucca e patate sarà pronta, accorpata già con la cipolla, prendete i ceci e svuotateli completamente del siero di conservazione per poi aggiungerli in padella insieme agli altri ingredienti.

Rosolate per bene almeno per cinque minuti e la zuppa è subito pronta da servire accompagnata dei crostini di pane… sarà così buona che nessuno immaginerà di certo che avrete utilizzato dei ceci in scatola.

LEGGI ANCHE -> Torta zero colesterolo, solo olio e albumi, contiene appena 200 kcal, bisogna pensare a chi si ama!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Lo posso mangiare anche dopo questo tiramisù è speciale, non mi appesantisce e mi ha dormire sonni tranquilli

Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…

18 minuti ago
  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

49 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

2 ore ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

3 ore ago