Vuoi il vero fuori pasto dietetico e proteico nello stesso tempo, prova la ricetta delle mie barrette, dureranno a lungo per più giorni e potrai mangiarle quando vuoi.
Fai un’alimentazione attenta e che non sia troppo grassa o ricca di carboidrati? Fermo restando che la giusta alimentazione è quella che si rifà alla tipica dieta mediterranea, ricca di tutto e ben bilanciata, quando ci troviamo a dover far fronte alle alimentazioni ipocaloriche e che siano prevalentemente proteiche, ci scontriamo con attacchi di fame e con voglie improvvise di dolce.

Beh, diciamo che spesso accade anche che questa sensazione diventa impellente bisogno e ci attacchiamo a qualsiasi cosa troviamo in dispensa, magari pensando “cosa vuoi che sia!” ed invece stiamo commettendo un grosso errore di valutazione. Per avere sempre la giusta merenda, il giusto spuntino, dovete assolutamente provare a fare le barrette che vi propongo oggi, degli snack proteici che puoi avere in dispensa per svariati giorni sempre a portata di mano.
Barrette dietetiche e proteiche
Uno snack ideale che vada a saziarci e ad interrompere quella smania di dolce e che allo stesso tempo non ci faccia assumere grassi inutili che faranno solo mettere peso.
Ingredienti per 4 persone
200 g cereali misti
4 cucchiaini di miele
100 g albume
mandorle 50 g
gocce di cioccolato fondente 60 g
Vuoi il vero fuori pasto dietetico e proteico nello stesso tempo, prova la ricetta delle mie barrette, dureranno a lungo per più giorni. Procedimento
Iniziamo a preparare queste deliziose e dietetiche barrette proteiche mettendo all’interno di un recipiente ampio i cereali misti che avremo acquistato, insieme alle mandorle e alle scaglie o gocce di cioccolato fondente. Le mandorle le pesteremo grossolanamente prima di unirle ai cereali. Aggiungiamo i 4 cucchiaini di miele ed aggiungiamo anche l’albume ottenendo un composto compatto.
leggi anche:Barrette senza forno con biscotti mandorle e cioccolato, così invitanti che devi per forza fare il bis
Come fare le barrette dietetiche e proteiche
Mescoliamo per bene e uniformiamo il tutto e versiamo il composto che ne deriverà, in un tegame che avremo preventivamente foderato con della carta forno. Distribuiamo il composto in modo uniforme aiutandoci con il dorso di un cucchiaio e livelliamo bene. Mettiamo il tegame sul ripiano basso del forno e cuociamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Sforniamo e raffreddiamo il tutto e poi tagliamo a barrette. Conserviamole in pellicola trasparente oppure in un contenitore con il tappo.
leggi anche:Ciambellone kinder, tutta la bontà delle amatissime barrette al cioccolato in un maxi formato morbidissimo
leggi anche:Per uno spuntino veloce e dietetico, prepara queste barrette energetiche