Adesso che le feste sono ufficialmente finite e che in casa non dovresti più aver avanzi di alcun tipo, è giunto il momento di concentrarsi sulla dieta: sai come perdere il doppio dei chili nel minor tempo possibile?
La domanda è che ci siamo appena posti più che altro rappresenta un desiderio di molte persone, nel tentativo di riprendere la propria forma fisica nel minor tempo possibile senza dover rinunciare a troppi alimenti che ci piacciono particolarmente.
Dobbiamo fare in modo che il nostro corpo si adatti facilmente alla dieta, così da entrare nel mood e adeguarsi così a quelli che sono i ritmi che un’alimentazione equilibrata ci impone. Al tempo stesso, però, ci sono delle cose che possiamo fare per rendere più ottimale il percorso alimentare, dando anche uno sprint in più.
Se anche tu ti stai ponendo questa domanda, forse è giunta il momento di ricalibrare la tua alimentazione e ritmi quotidiani. Innanzitutto, dobbiamo fare in modo che la nostra alimentazione possa avere tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e allestire così la patria di: colazione dolce con meno di 150 cal, uno spuntino a base di frutta o uno yogurt (sia per la mezza mattinata che per il pomeriggio), proteine derivanti dalla carne o dal pesce con un contorno di verdure, mentre la sera potrete anche preferire dei carboidrati con contorno esclusivamente di verdure.
Questo mix eccellente può ricevere una spinta maggiore, così da rendere la dieta più semplice anche efficace, quanto detto significa anche poter perdere più chili in meno tempo.
La risposta a questa domanda risiede in qualcosa che spesso tendiamo a sottovalutare, non parliamo delle attività fisiche intesa solo ed esclusivamente come allenamento in palestra o qualche altra disciplina, ma possiamo fare riferimento anche delle lunghe passeggiate.
La camminata, veloce o lenta, ci permetterà di mettere in funzione parti del nostro corpo che magari non conosciamo. Non dimentichiamo che passeggiare 20 minuti al giorno riattiverà in modo proficuo la circolazione sanguigna, riducendo anche la comparsa della pelle buccia d’arancia, e al tempo stesso ci aiuterà ad espellere liquidi attraverso la sudorazione non so solo.
LEGGI ANCHE -> Se dopo la cottura butti l’acqua delle verdure ti sbaglio terribilmente | Vale come oro, questa te la devo proprio dire
Concedersi ogni giorno 20 minuti di passeggiata, inoltre, aumenterà anche la percentuale di massa magra per i nostri muscoli e può velocizzare la dieta così da ottenere il 10% di risultati in più, il che significa perdere più chili in meno tempo. Provateci subito anche voi e noterete i primi risultati già dopo una settimana.
LEGGI ANCHE -> Oblò della lavatrice sempre sporco? Puliscilo solo con un limone
LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta la colazione è assicurata per una settimana, solo 200 kcal
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…