Aggiungi un tocco speciale al tuo panettone, farciscilo con una crema travolgente al kinder merendero, un connubio meraviglioso per rendere il dolce più amato del Natale, ancora più irresistibile!
Vuoi sorprendere i tuoi ospiti dopo cena ecco un delizioso dolce che non deve assolutamente mancare e che si prepara in un attimo! In questa ricetta ti mostrerò come aggiungere un tocco speciale al tradizionale panettone, farcendolo con una crema travolgente al kinder merendero. Questo connubio meraviglioso renderà il tuo dolce più amato del Natale ancora più irresistibile!
Questa ricetta andrà aggiungere una favolosa nota di sapore e bontà, arricchendo uno dei dolci più amati e tradizionali del Natale, un capolavoro che conquista soprattutto i più piccoli! Ti basterà svuotare il panettone che preferisci e farcirlo con una deliziosa crema al kinder merendero che vedrai da realizzare è un gioco da ragazzi. Inoltre, per arricchire ulteriormente il gusto, aggiungendo del cioccolato bianco o nutella per decorarlo, fidati, il risultato e paradisiaco.
Ovviamente questa è un’idea che ti servirà per scatenare anche la tua fantasia, divertendoti a preparare tantissime altre combinazioni dal gusto che preferisci di più. Quindi basta chiacchiere e divertiti a realizzare stasera il tuo mitico Panettone super ricco di gusto e bontà. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
1 panettone tradizionale da svuotare
300 g di cioccolato bianco
150 g di latte condensato
Nutella q.b.
100 g di cialde
200 g di cioccolato al latte
La prima cosa da fare per realizzare questa bontà, inizia la parte superiore del panettone in modo orizzontale e svuotalo delicatamente, lasciando uno spazio vuoto al centro. Rompi il cioccolato bianco in piccoli pezzi e mettilo in una ciotola.
Leggi anche: Torta di panettone furba, mescoli tutto in ciotola, inforna e sforni una delizia, il Natale sarà molto speciale
Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lascialo raffreddare. Unisci poi al cioccolato con il latte condensato e mescola il tutto fino a ottenere una crema omogenea. Riempire il panettone svuotato con la crema al kinder merendero, alternando strati di crema con strati di nutella.
Leggi anche:Crema di accompagno al panettone, la ricetta segretissima della zia Assuntina
Metti la parte superiore del panettone tagliato precedentemente e premi leggermente per far aderire. Prepara le praline, sciogliendo il cioccolato al latte a bagnomaria e una volta freddo, versaci dentro delicatamente le cialde sbriciolate. Mescola e forma delle palline, dopodichè mettile in frigo e lasciale solidificare. Decora la superficie del panettone con le praline, la nutella e spolvera con cacao in polvere o zucchero a velo. Lascia riposare in frigorifero il panettone per almeno 2 ore prima di servirlo, in modo da far amalgamare i sapori. Buon appetito e Buon Natale!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…