Puoi prendere peso e massa muscolare, allora devi bere questo frullato e prenderai peso e massa muscolare in modo sano e genuino.

Siamo sempre tutti molto proiettati verso il concetto di perdita di peso, tante volte andando a penalizzare quella che è la massa muscolare che invece è fondamentale che sia bella nutrita e tonica perché questo ci permetterà di mantenere in posizione ottimale per il nostro corpo. I muscoli sono essenziali per darci forza di energia così come il giusto apporto di grassi carboidrati, perché il bilanciamento alimentare è alla base della buona salute. Spesso ci troviamo a dover fare i conti con il sistema inverso rispetto a quello che vediamo nelle diete della maggior parte delle persone ovvero la perdita di peso.

Vuoi prendere peso e massa muscolare, allora devi bere questo frullato

I cibi sani, per un’idea comune, si immagina che non facciano prendere peso ed invece è un errore, perché prendere peso non significa ingrassare e mettere massa grassa che porterebbe far danni al nostro corpo, ma significa semplicemente aumentare la massa magra. I frullati solo un degli alimenti più efficaci in tal senso ma devono essere preparati con intelligenza.

Frullato per prendere peso

Andiamo a scoprire che cosa mettere all’interno di questo frullato che può sia essere un sostituto di un pasto, ma anche uno spuntino tra un pasto all’altro.

ingredienti

  • Mezzo avocado
  • mezza tazza di frutti rossi
  • una tazza di yogurt greco
  • mezza tazza di latte di mandorle
  • 5 g di semi di Chia
  • 5 g di olio di cocco
  • 5 g di cannella

Vuoi prendere peso e massa muscolare, allora devi bere questo frullato. Procedimento

Cremoso alla mela verde senza yogurt | fresco e genuino | e il caldo estivo non fa più paura! Foto di Ricetta Sprint

Iniziamo il procedimento Innanzitutto prendendo la frutta, in questo caso l’avocado e frutti rossi, e lavandoli accuratamente perché è molto importante procedere al corretto lavaggio degli alimenti affinché il nostro organismo non subisca delle variazioni anche per quanto concerne la forma intestinale. Una volta lavata la frutta e ridotta a pezzettini eliminando laddove è necessario la buccia esterna, utilizziamo tutti gli ingredienti insieme ed infatti, metteremo li metteremo tutti all’interno di un bicchiere grande dei bordi abbastanza alti.

leggi anche:Tortini al frullato di pere e mandorle, golosi ma senza eccedere con le calorie anche a Natale

Come fare il frullato di avocado e frutti rossi

Possiamo decidere di utilizzare un bicchiere o se ce l’abbiamo, un boccale dove inserire il mixer ad immersione. Possiamo anche utilizzare il classico frullatore dentro il quale metteremo tutti gli ingredienti e soltanto con un Click attiveremo per realizzare il nostro frullato. Procediamo a frullare il tutto col frullare tutto e facciamolo rendendo il composto cremoso. Per realizzare questo frullato non è necessario lo zucchero o i dolcificanti, perché avremo già la frutta che è naturalmente dolce.

leggi anche:Rubina Rovini “dentro un frullatore” | L’ex di MasterChef si mostra così

leggi anche:Frullato senza gelato, solo 3 ingredienti per una merenda super golosa