Una ricetta gustosa, ghiotta e saporita è quella che vi presentiamo oggi. Non ci sono parole per descrivere la sua bontà, ma solo quelle di invitarvi a prepararle insieme a noi. Vi avvertiamo: preparatene in quantità, perché i vostri commensali vi chiederanno il bis!
Sarà un trionfo di gusti e sapori. Presto: vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
leggi anche: Involtini melanzane con sottilette | Specialità gustosa e saporita
leggi anche: Involtini di melanzane filanti | Tanto sapore e nessuno sbattimento
Ingredienti
- olio evo
- 2 melanzane
- foglie di basilico
- 170 g pasta
- aglio
- 150 g provola
- 40 g parmigiano
- Sale
- 420 ml passata di pomodoro
- pepe
- olio di semi
Involtini di melanzane ripiene di pasta: procedimento
Iniziamo con il tagliare a fette le melanzane e mettiamole all’interno di uno scolapasta, aggiungiamo del sale grosso e lasciamole riposare per 15 minuti. A parte, prepariamoci una padella con dell’olio per friggere e, quando sarà trascorso il tempo di riposo delle melanzane, friggiamole e scoliamole su carta paglia.
In un’altra padella, aggiungiamo un giro d’olio, l’aglio e lasciamo soffriggere qualche minuto. Quando l’aglio diventa biondo, versiamo la passata di pomodoro, il sale e il pepe e lasciamo cuocere per 10 minuti. Condiamo il sugo con qualche foglia di basilico.
A parte cuociamo la pasta e, quando saranno cotti al dente, scoliamo e mettiamoli in padella con il sugo. Lasciamo insaporire.
leggi anche: Involtini di melanzane grigliate con carote | Particolari e gustosi
leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana | Secondo vegetariano facilissimo
Aggiungiamo su ogni fetta di melanzana un giro di pasta, un pezzo di provola e arrotoliamo a mò di involtini. Sistemiamo tutti gli involtini in una teglia forno, copriamo con la salsa, il parmigiano e cuociamo in forno per 15 minuti a 190°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.