Vuoi proteggere unghie e capelli, mangia il miglio, perfetto con olive e peperoni. Gustoso e altamente nutriente.
L’alimentazione, quella giusta, è alla base del benessere a partire non soltanto dalla tutela degli organi interni ma anche di quello che si vede fuori. Spesso si pensa che tutelare la pelle e i capelli sia un compito specifico di prodotti specifici, appunto, ma questo non è sempre vero. Procedere all’acquisto di prodotti adatti è sicuramente importante, ma il corpo va protetto dall’interno e quindi assumere un corretto regime alimentare ci permette di avere pelle e capelli proprio come lo desideriamo.
Esistono chiaramente delle ricette specifiche, come esistono alimenti specifici abbinati ad altri perché gli abbinamenti, come abbiamo spesso detto, sono importantissimi. Il miglio è uno di quei cereali che non dovrebbe mai mancare all’interno dell’alimentazione di ognuno perché ricco di benefici e protegge l’apparato digerente, è perfetto per mantenere sani i capelli, le unghie e la pelle. La ricetta che vi presentiamo oggi e proprio a base di miglio che verrà arricchito grazie alla presenza di peperoni, di olive e qualche spezie se piacciono.
Il tempo di preparazione di questo piatto unico è di circa mezz’ora e il livello di difficoltà è veramente semplice pertanto alla portata di chiunque, anche di chi non è proprio bravissimo ai fornelli.
Iniziamo il procedimento di questo piatto unico lavando chiaramente per bene i peperoni eliminando la parte di sopra e filamenti con i semini presenti all’interno della verdura. Possiamo decidere se pelarlo oppure cuocerlo direttamente così, nel caso opteremo per la prima scelta dovremo dapprima passarlo in forno, cuocerlo ed eliminare la pelle esterna. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamo un giro d’olio sul fondo per far rosolare la cipolla. Un paio di minuti il tempo necessario e poi aggiungeremo i peperoni facendoli cuocere a fiamma media con il coperchio per circa 20 minuti. A questo punto andremo a cuocere il miglio mettendolo in acqua fredda che porteremo a bollitura dalla quale trascorreranno 10 minuti. Quando il miglio sarà cotto lo scoleremo sotto l’acqua fredda.
leggi anche:Sorpresa: l’olio migliore per friggere non è di semi, qual è
I peperoni saranno cotti e quindi andremo ad aggiungere il miglio alla padella con i peperoni e aggiungeremo le olive denocciolate, mescoleremo il tutto e spolvereremo con le spezie che abbiamo deciso. Nelle spezie che decideremo di utilizzare non potranno mancare sicuramente il pepe, peperoncino essiccato preferibilmente in polvere, l’origano. Per aumentare il gusto possiamo anche aggiungere un po’ di rosmarino sempre tritato e qualche foglia di basilico fresco che non guasta mai. Ovviamente i peperoni verranno salati a seconda del nostro gradimento.
leggi anche:Torta integrale cereali e gocce di cioccolato, deliziosa ma super leggera
leggi anche:Migliori marche di cereali, quali sono i più sani e convenienti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…