Oggi ti faccio preparare un dolce che ti farà risparmiare anche sulla bolletta, ci serviranno le mele e vedrai quanto sarà buona…
Oggi combiniamo bontà, dolcezza e persino risparmio sulla bolletta, con questi tre ingredienti ti assicuro che ti faccio preparare un dolce buonissimo e che si prepara in pochissimo tempo.
LEGGI ANCHE -> Perché si mette il sale nelle melanzane ancor prima di cucinarle?
Io la faccio spesso, soprattutto quando non ho molto tempo a disposizione e ogni volta è un vero successo. Bastano, inoltre, pochissimi alimenti per realizzare un dolce a prova di bomba da servire a colazione. In questo modo risparmi sul cibo da comprare al supermercato ma allo stesso tempo persino sulla bolletta della luce. Quindi, perché non provare?
Torta di mele in padella: falla anche tu
Chi ha detto che per preparare una torta abbiamo per forza bisogno del forno? Segui la mia ricetta e vedrai come tutto prende un sapore delizioso e la merenda sarà presto pronta in men che non si dica. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
150 grammi di farina.
100 ml di olio di semi di arachidi,
100 grammi di zucchero,
2 mele,
un limone,
burro quanto basta,
mezza bustina di lievito.
LEGGI ANCHE -> Francesco Panella papà d’eccezione: a ruota libera sui figli, nessuno lo immaginava
Come si prepara la torta di mele in padella?
La preparazione di questo dolce è davvero molto semplice e in pochissimi minuti sarà presto pronta. Prendiamo le nostre due mele, tagliamole a spicchi per poi arricchirle con un pizzico di cannella, zucchero e mettiamole da parte. In un’altra ciotola prepariamo l’impasto: montiamo le due uova con le fruste aggiungendo lo zucchero indicato, per poi continuare mettendo l’olio di semi e la farina. Amalgamiamo tutto per bene e mettiamo anche la mezza bustina di lievito.
Dopodiché passiamo alla cottura che deve seguire specifiche modalità: mettiamo in una padella una parte delle mele tagliate a piccoli spicchi e facciamo ammorbidire leggermente con un po’ di burro che ci aiuterà durante la cottura. Nella fase successiva versiamo l’impasto e copriamo con il coperchio la padella. Aspettiamo 15 minuti e mediante l’aiuto di un altra padella della stessa dimensione cerchiamo di girare la nostra torta.
Concluse il tempo di cottura possiamo tagliare le fette della nostra torta di me direttamente dalla padella servire con abbondante zucchero a velo… vi assicuro che sarà un dolce indimenticabile.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida come una nuvola con 3 ingredienti, pronta in 10 minuti