Ora è possibile mangiare guardando il mondo da un’altra prospettiva. Ed a questo prezzo: quanto costa una cena nello spazio.
Quanto costa una cena nello spazio? Vale la pena farsi una idea di quelli che potrebbero essere gli esborsi previsti, visto e considerato che questa rappresenta una nuova frontiera nell’ambito del turismo.
Esiste per l’appunto il cosiddetto turismo spaziale, che permette in tempi recenti di potere montare su di una navetta che arriva fino agli strati più alti dell’atmosfera ed anche oltre. La cosa ovviamente è appannaggio solamente di coloro che possono permetterselo.
Certo, avere il capitale necessario per provare questa avventura unica sarebbe bello. Ed alla fine l’esperienza vissuta risulterebbe impagabile. E quindi quanto costa una cena nello spazio? Per la precisione ad una altitudine considerevole di 25 chilometri sopra il livello del mare.
Si tratta di una distanza considerevole. Convenzionalmente esiste la cosiddetta Linea di Karman, che comincia a 100 km e superata la quale inizia lo spazio esterno. Ma già a 25 km la vista è assolutamente unica, molto più di quanto lo risulterebbe essere da una montagna altissima.
Quanto costa una cena nello spazio? Preparati
Ed anche l’aria sarà notevolmente diversa, con molto meno ossigeno rispetto al suolo. L’azienda hi-tech Zephalto, con base in Francia, ha scelto di farsi strada proprio nell’ambito del turismo spaziale. Ed offrendo la possibilità di mangiare ad altissima quota.
Il menu proposto sarà gourmet, di qualità assai elevata. Ci sarà la possibilità di montare su di una capsula sottoposta a pressurizzazione, che porterà i fortunati turisti paganti a non avere alcun problema nel respirare.
Il funzionamento prevede il trasferimento il più in alto possibile della capsula, che poi rimarrà sospesa in aria mediante l’ausilio di un pallone aerostatico. Il massimo di viaggiatori ammesso è di sei persone. Già a quella distanza di 25 km tutto intorno non ci sarà più il cielo azzurro, che risulta di questo colore per via dell’atmosfera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Comprare prodotti in scadenza fa davvero risparmiare sulla spesa?
Tutto quanto invece risulterà essere buio. La durata del viaggio dovrebbe essere in media di sei ore. E per invogliare coloro che possono permetterselo, la start-up francese assicura che le emissioni di CO2 risulteranno essere ridotte al minimo, grazie a tutta una serie di innovative precauzioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sapete di quanto è aumentato lo zucchero nell’ultimo anno? Vi spaventerete
Da quel che risulta il progetto è già un successo, con tutto quanto già prenotato e nessun posto disponibile per quando la cosa partirà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I dolcificanti aiutano a dimagrire? La risposta definitiva dell’OMS
Al prezzo di 120mila euro – non si sa se a persona anche se sembra molto probabile – (e con ulteriori non precisate spese ulteriori previste) è tutto sold-out fino alla prima metà del 2025. A tutto ciò collabora anche la CNES, ovvero la Agenzia Spaziale Francese (CNES).