L’arrivo d’estate comporta anche i tentativi di mettere in atto diversi escamotage che ci aiutino a sconfiggere caldo, ma utili in tal senso possono arrivare limone e menta: ecco come.
Impossibile negare come siano diverse le persone che in queste settimane stiano cercando il perfetto escamotage per sconfiggere il caldo, trovare sollievo durante il giorno attraverso un qualcosa che li aiuti a trovare freschezza e allo stesso tempo integrare i sali minerali che inevitabilmente con le alte temperature l’eccessivo sudore vanno via.
LEGGI ANCHE -> Pizza margherita con pomodorini: filante e gustosa, la cena perfetta per tutta la famiglia
Durante la stagione estiva infatti aumenta considerevolmente l’uso del limone e allo stesso tempo quello della menta, spesso usate insieme e la loro unione può rappresentare perfetto rimedio contro il caldo.
Domanda capite che tiene banco durante tutta la stagione estiva, dato che il consiglio degli esperti resta sempre quello di integrare quanto più possibile liquidi e quindi tenersi idratati durante le giornate afose. Allo stesso tempo, inoltre, tra i consigli che vengono dati per la stagione estiva, quindi, troviamo anche quelli relativi al campo alimentare, prediligendo cibi ricchi di fibre e sali minerali.
Sulla base di tale motivazione, di tale motivazione, infatti, è bene ricordare come tra i migliori amici dell’estate troviamo il limone e la menta, che messi insieme donano dei benefici eccezionali.
LEGGI ANCHE -> Impepata di cozze come la fanno a Napoli, dalla facile preparazione
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’unione del limone e della menta garantisce al corpo sali minerali, zuccheri, azione antiossidante e soprattutto energia… ma come possiamo usarli insieme all’occorrenza quando sentiamo che il caldo ci stia mettendo ko?
La risposta a questa domanda è molto semplice: cubi di ghiaccio! Preparate delle vaschette destinate ai cubi di ghiaccio e versate dentro acqua miscelata con succo di limone, a ogni slot mettete anche delle foglioline di menta e conservate in freezer. Durante i momenti di caldo afoso, quindi, potrete usarli per addolcire la vostra acqua e sfruttare in toto l’azione positiva del limone e della menta, tutte le volte che vi servirà.
LEGGI ANCHE -> Dieta One One One | quanto si dimagrisce e cosa puoi mangiare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…