Se vuoi servire a Natale un arrosto diverso dagli altri, questa è la ricetta che devi preparare, nulla di più buono, raffinato e insolito, sarà un successo.
Oggi ti proponiamo una ricetta perfetta da preparare per domani, capita di comprare la carne da cuocere al forno, ma non sai come. Invece delle solite ricette ecco quella che puoi preparare. Si tratta di un secondo piatto speciale.
Io lo preparo spesso, si tratta dell’arrosto con le mele, un mix speciale per un risultato indescrivibile che di certo non ti deluderà. Vediamo insieme la ricetta.
Arrosto alle mele: ecco il secondo piatto che spacca a Natale
Che ne dici? Vuoi provarci anche tu? Ti occorrono solo 10 minuti di preparazione, poi si proseguirà con la cottura in padella per circa 45 minuti. Si tratta di un secondo piatto versatile che puoi servire con qualsiasi contorno, di certo le patate sono un classico, ma non l’unico, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ricorda che per un buon risultato non devono assolutamente mancare le spezie.
Ingredienti per 6 persone
1,200 g di lonza di maiale
3 mele dolci come le Fuji o Pink Lady
1 cipolla grande
1 spicchio di aglio
brodo vegetale q.b.
3 rametti di rosmarino
un cucchiaio di salvia
4 foglie di alloro
olio extra vergine d’oliva
sale fino q.b.
vino bianco q.b.
pepe nero q.b.
Procedimento dell’arrosto alle mele
Per poter preparare l’arrosto alle mele, iniziamo a mettere in una ciotolina l’olio extra vergine di oliva, il pepe e sale, mescoliamo per bene. Tritiamo il rosmarino e la salvia. Poi laviamo le mele sbucciamole e tagliamole a fette. Sbucciamo la cipolla, affettiamo, sbucciamo l’aglio e mettiamo in una casseruola, aggiungiamo olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Prendiamo la carne e spennelliamo con il contenuto presente nella terrina, poi adagiamola nella casseruola e aggiungiamo il trito di rosmarino e salvia, le foglie di alloro, sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo le mele. Lasciamo cuocere a fiamma media con coperchio per 35-40 minuti.
Leggi anche: Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly
Leggi anche: Che ne dici del salmone in crosta alla vigilia di Natale? La versione più buona in assoluto!
Giriamo di tanto in tanto la carne, poi uniamo man mano il brodo caldo, a cottura terminata spegniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!