Prepariamo la zuppa di verdure con pasta un piatto semplice e genuino che si prepara in poco tempo, ecco la mia ricetta sprint!
La zuppa di verdure con pasta è un piatto davvero buono, salutare e genuino che non deluderà di certo nessuno. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato più che soddisfacente.
La zuppa di verdure la preparo con patate, fagiolini, carote, porro, zucca e aggiungo anche i fagioli rossi. Ovviamente per velocizzare la preparazione consigliamo di usare i fagioli borlotti cotti in barattolo, cucino il tutto nel brodo vegetale. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Zuppa di verdure con pasta: ti spiego come la preparo io
Oggi ti suggerisco come preparo la zuppa di verdure, aggiungo anche la pasta solo così sparisce dai piatti, tutti ne vanno ghiotti. La puoi preparare anche in anticipo e poi quando è il momento di mangiare cuoci la pasta. Sicuramente con questa zuppa fai il pieno di vitamine, antiossidanti, sali minerali e fibre, un mix di sapori e profumi unici.
Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Hai mai preso due toast e li hai impanati e poi messi al forno, sono fantastici cosa aspetti prova la ricetta
Ingredienti per 4 persone
200 g di pasta mista
2 patate
metà porro
2 carote
1 cipolla piccola
150 g di fagiolini rossi cotti
200 g di zucca
150 g di fagiolini surgelati
1 costa di sedano
brodo vegetale q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della zuppa di verdure con pasta
Per poter preparare questa zuppa iniziamo a lavare la zucca sbucciata e tagliata dadini, le carote pelate, le patate sbucciate e il sedano.
Leggi anche: Paccheri fagioli, cozze e spinaci: appena li assaggi resti a bocca aperta
Prendiamo una pentola, mettiamo la cipolla affettata, il sedano a pezzi e le carote a dadini, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare. Uniamo le patate, e la zucca tagliati a dadini, il porro a rondelle, copriamo con il brodo vegetale.
Leggi anche: Niente pasta, nel week end ci mettiamo alla prova con una lasagna tutta particolare: melanzane, ragù e tanta besciamella
A metà cottura dopo 10 minuti, aggiungiamo i fagiolini a pezzi, i fagioli, mescoliamo delicatamente e aggiungiamo poi la pasta mista non appena arriverà ad ebollizione, assaggiamo se è necessario aggiungi il sale e lasciamo cuocere per il tempo di cottura della pasta, spegniamo. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!