Vuoi un plum-cake da inzuppo perfetto, tutto al naturale, zero intrugli zero grassi, prova subito la ricetta che vi farà leccare i baffi.
La colazione è il momento più importante della giornata. Meglio una buona ed abbondante colazione che consumare un pranzo e ancor di più una cena eccessiva. La colazione deve essere fatta di nutrienti importanti come fibre, zuccheri, vitamine e quindi id frutta, cereali, anche yogurt. Bene, possiamo racchiudere tutto in questo soffice e gustoso plum-cake che si presta all’inzuppo nel modo più fantastico possibile.
Morbido, straordinario quando ogni pezzo si tuffa nel latte magari arricchito da uno spruzzo di caffè. Il plum-cake perfetto per l’inzuppo è questo che vi proponiamo oggi, la ricetta perfetta che non vi farà pentire e vi regalerà quella colazione che tutti desiderano. Possiamo preparare il nostro plum-cake anche il giorno prima, perché si mantiene perfettamente se lo copriamo e lo mettiamo in un contenitore apposito, mantenendo la sua umidità.
Pochi ingredienti, semplici e genuini, proprio come piace a noi. Preparare le cose in casa ha proprio questo scopo, la naturalezza e la genuinità degli ingredienti e il gusto differente si sente proprio tutto.
Lavoriamo per prima cosa, le uova con lo zucchero con l’ausilio delle fruste elettriche e aggiungiamo lo yogurt. Mescoliamo bene e aggiungiamo anche la bustina di vanillina, aggiungiamo a pioggia la fecola di patate e la farina che avremo setacciato insieme al lievito. Mescoliamo per bene e realizziamo un composto omogeneo e liscio che non veda la presenza di grumi. A questo punto il composto per il nostro plum-cake sarà pronto per essere infornato e cotto.
leggi anche:Plum-cake al pomodoro, la ricetta salata con l’ingrediente saporito
Preferibilmente pre riscaldato, il forno dovrà essere già caldo per cuocere bene il nostro dolce. prendiamo uno stampo per plum-cake ed oleiamolo sul fondo versiamo dentro il composto e livelliamolo con una spatola o con un cucchiaio preferibilmente in legno utilizzando il dorso di esso. Inforniamo a 180° e procediamo con la cottura per 25 minuti. Verifichiamo la potenza dell’elettrodomestico per comprendere se aggiungere o togliere i minuti. Cuociamo in modalità statica. Ecco pronto il nostro plum-cake perfetto per l’inzuppo, un tuffo nel latte ed ecco che la colazione prende forma navigando in un mare di magia.
leggi anche:Plum-cake cheto con cioccolato fondente e ricotta, leggero e buono
leggi anche:Torta rovesciata alle pesche, la devi mangiare con il cucchiaino, è morbidissima
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…