Risparmiare sulla cena non significa di certo servire un piatto non di qualità , quindi prendiamo il pollo e le patate… ma falle a modo mio con questi suggerimenti.
Nel caso in cui tu sia alla ricerca di un’idea per cena e che non ti faccia spendere un occhio dalla testa, sappi che anche questa volta ho la risposta che fa perte.
LEGGI ANCHE -> È il momento delle frittelle di San Martino vanno mangiate calde e dolci, ti si sciolgono in bocca al primo morso
Prendi del pollo e delle patate perché con loro non sbagli mai. Sono due ingredienti con i quali puoi giocare moltissimo, si prestano a tante ricette e il successo è assicurato perché piaceranno davvero a tutti. Inoltre, per questa ricetta bastano davvero pochissimi minuti e vanno bene anche per una cena last minut, nel caso in cui avessi degli ospiti improvvisi.
Prendi del pollo, delle patate e facciamo una cena deliziosa
Sorprendi tutti a cena con una ricetta veloce, che non ti fa spendere un botto di soldi, facile da realizzare. Per questo piatto ti serviranno solo i seguenti ingredienti:
Mezzo chilo di fusi di pollo,
400 grammi di patate,
2 cipolle,
una carota,
farina,
pepe,
sale,
prezzemolo.
Per rendere succulento questo piatto possiamo anche utilizzare due tazzine di birra, serviranno a sfumare e ad arricchire il sapore del pollo. Nel caso in cui decidiate di utilizzare la birra, ricordatevi bene mettere la prima tazzina a metà cottura e l’ultima a forno spento, lasciano il pollo dentro per altri 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Rosy Chin scoperta al Grande Fratello: scoperto il suo più intimo segreto, adesso non può più nascondersi
Facciamo i fusi di pollo con le patate
Per una cena ad effetto i fusi si pollo rappresentano sempre una buona soluzione, anche perché basta mettere tutto in forno e lasciare gli ingredienti cucinano insieme.
Quindi, passiamo i fusi di pollo nella farina, qui dove avremmo messo anche gli aromi scelti e il pepe… ma senza esagerare, mi raccomando. Riponiamo tutto in una teglia rivesta da carta forno e successivamente prendiamo la carota e grattugiamola, aggiungiamo anche le cipolle tagliate finemente e mettiamo tutto in teglia insieme al pollo.
Per ultima cosa tagliamo le patate, il mio consiglio è quelli di tagliarli tocchetti non troppo piccoli in modo tale che si cucinino insieme al pollo amalgamando tutti i sapori. Aggiungete dell’olio prima di mettere in forno in modo tale che vada ad arricchirsi con il grassetto del pollo, favorendo la formazione di quella crosticina favolosa complice anche l’introduzione della farina.
Facciamo cuocere a 200 gradi per circa 40 minuti e controlliamo l’avanzamento della cottura, quando saranno pronti serviamo a tavola caldi con ancora un filo d’olio e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE ->Â Pasta e patate di nonna Amelia, le ci mette dentro anche la salsiccia, ci sta che fai pure la scarpetta