Desiderabile e semplicemente incredibile, la mia torta facilissima alle pesche sciroppate è il dolcino che ti fa fare sempre un figurone
Con molte meno calorie di quello che si può pensare, è la gustosità che si scioglie immediatamente in bocca inondando il palato con il suo sapore delicato e sfizioso mescolato alla freschezza delle pesche sciroppate. Assolutamente irresistibile e godurioso, nessuno sa dirgli di no e perché poi dovrebbe?
Sofficissima e morbida, è la ghiottoneria imperdibile che fa subito estate e che piace tantissimo anche ai bambini i quali la divorano in un istante. Perfetta per la merendina dei più piccini ma anche per una pausa delle 17:00 imperdibile da fare con le amiche, servitela con una pallina di gelato ed è il dessert da mille e una notte anche dei grandi. Leggera, profumatissima ma allo stesso tempo golosa, è impossibile resistere al desiderio di affondare immediatamente i denti in almeno una sua fetta. Eccezionalmente gustosa e pronta in un lampo, sparisce quindi dal sotto torta in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla. E come potrebbe essere diversamente?
Come fare una torta di pesche imperdibile
Realizzare questa torta è estremamente semplice e servono anche pochi minuti ma bisogna comunque rispettare alcuni elementari accorgimenti come per esempi quello di inserire nella ciotola gli ingredienti proprio nell’ordine indicato nella ricetta qua sotto. Di grande effetto scenico e buonissima, il successo è sempre garantito. Per questa ragione, è sempre bene farne un poco in più perché è certo che in molti vorranno replicare chiedendone almeno una seconda fetta. Che cosa state dunque a aspettando a prepararla? Gli ingredienti che vi servono sono pochissimi, tutti presenti in ogni cucina e per di più anche a costo piuttosto ridotto. E il bello è che per prepararla sporcherete ancora meno. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più?
- Ingredienti
- un barattolo di pesche sciroppate
- 16 g di lievito in polvere vanigliato per dolci
- 200 g di uova
- 150 g di burro vegetale
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 15 cucchiai di farina per dolci
- scorza di limone bio grattugiata q.b.
Procedimento per fare la torta di pesche sciroppate
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e inglobate il burro vegetale e poi la farina, la scorza dell’agrume grattugiata e infine tre cucchiai di succo della frutta sciroppata. Solo adesso incorporate il lievito setacciato e lavorate tutti gli ingredienti con cura.
Leggi anche: Hai del pesto e dell’avanzo di sugo, puoi farci una pasta alla portofino in 10 minuti
Leggi anche: Barchette di pollo con pancetta e scamorza, ecco una cena sfiziosa e veloce che prepari in pochi minuti
Trasferite l’impasto omogeneo ottenuto in uno stampo rotondo per sei persone foderato di carta forno, livellate la superficie e decoratela con le pesche sciroppate ben scolate. Cuocete per 25-30 minuti a 180°. Trascoro il tempo necessario, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di servirla.
Leggi anche: Mousse di ricotta e greco ai lamponi, delizia fresca, light e golosa per rallegrarti la merenda