La Torta alle albicocche light è eccezionale! Soffice, salutare e genuina, fatta con ingredienti made in Italia è la gustosità imperdibile di questi giorni
La Torta alle albicocche light è fantastica! Tenera, umida e delicata, così preparata piace proprio a tutti e va a ruba in un istante. Al primo assaggio, si sfa in bocca come neve al sole coccolando il palato con il suo sapore intenso semplicemente irresistibile. Ideale per tutta la famiglia, è il miglior modo per iniziare la giornata.
E non solo! È anche perfetto per una merendina golosissima e sana da dare ai bambini. Per di più, è talmente leggera che anche se ne mangerete una fetta un pò più grande non dovrete sentirvi troppo in colpa perché sicuramente non ingrasserete.
La Torta alle albicocche light è sensazionale! Facile e veloce da realizzare, la potete preparare usando pochi ingredienti, e tutti preseti in ogni cucina e a costo ridotto Questo è quel dolce morbidissimo con un sapore fresco e brioso che mette subito allegria. I bambini la adorano e quindi la divorano in un attimo. Se la presentate con un poco di crema pasticcera, questa torta diventa un dessert di fine pasto per grandi e piccini talmente buono da leccarsi i baffi!
Rompete l’uovo in una ciotola e unite lo zucchero. Con una frusta mescolate il tutto velocemente e profumate il composto omogeno realizzato con la scorza del limone grattugiata. Unite il succo filtrato dell’agrume e poi l’olio di semi e, infine, il latte. Aggiungete un poco per volta la polvere unica realizzata mescolata la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Crema pasticciera alla vaniglia del Madagascar, ricetta express da provare subito
Leggi anche: Preparo una ciriola con burro, alici e mozzarella, metto al forno e mangio: fantastica!
Continuate a montare l’amalgama con la frusta e trasferite l’impasto uniforme in una pirofila foderata con la carta forno, Livellate la superficie che decorerete con le albicocche dopo averle lavate, asciugate, tagliate a metà, private del nocciolo e poi tagliate a spicchi più piccoli. Adesso infornate a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzarla con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia.
Leggi anche: Giovedì gnocchi tosti che non si spappolano in cottura? Condiscili con un colpo solo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…