Vuoi una vellutata leggera ma anche light, unisci i finocchi alle patate, per cena è l’ideale e dietetica per un piatto autunnale perfetto.
Prepariamo una vellutata che sappia di autunno, che sia delicata e che possa essere un piatto ideale per una cena light e che p sazi impedendoci di avere i tipici attacchi di fame. Quando si cerca di mantenersi più leggeri e di adottare un regime alimentare che sia un pochino più light, si può diventare schivi delle calorie e quindi limitarne il consumo fino ad arrivare ad avere quei fastidiosissimi attacchi di fame che non controlliamo. dal dolce al salato e di nuovo dal salato al dolce, insomma, come far male al nostro organismo?
Ecco, se volete assumere un comportamento deleterio, allora non mangiate e fatevi venire questo tipo di attacchi. se, al contrario, volete invece mangiare sano e non sbagliare modo di approccio, allora dovete consumare cibi sani e preparati con gusto, come questo.
Vellutata di patate e finocchi
Non c’è più tempo per dire “domani”, il benessere pare da oggi, dal presente e adottare la giusta alimentazione è fondamentale. Il buono e con semplicità e genuinità, insomma, la pozione magica esiste, basta vederla e usarla bene.
ingredienti
00 g finocchi
400 g patate
sale
acqua
100 ml latte
Vuoi una vellutata leggera ma anche light, unisci i finocchi alle patate, per cena è l’ideale. Procedimento
procediamo con la preparazione di questa vellutata sbucciando le patate dopo averle lavate per bene e riducendole in pezzetti eliminando la buccia. mettiamole in un recipiente dove avremo messo dell’acqua fredda e procediamo con i finocchi, tagliandoli a pezzetti e aggiungendoli alle patate per una sciacquata veloce. scoliamole e mettiamoli sempre nell’acqua e ricoprendoli totalmente, ma in una teglia e saliamo al punto giusto a seconda del nostro gradimento. portiamo l’acqua a bollore fino a quando le verdure non saranno morbide, ci impiegheremo circa mezz’ora. al termine, frulliamo con un mixer a d immersione per realizzare, appunto, la vellutata ed aggiungiamo, prima di frugare, il latte previsto in ricetta (100 ml circa che dovrebbe equivalere a poco più di mezzo bicchiere).
Come preparare la vellutata di patate e finocchi
A questo punto la vellutata di patate e finocchi sarà pronta. ovviamente decideremo noi il grado di liquidità che intendiamo farle assumere e questo dipenderà se aggiungere o meno qualche ml in più di latte. a me piace densa, non preferisco particolarmente le vellutate troppo liquide. Aggiungiamo a crudo un filo di olio extravergine di oliva e via, serviamo la vellutata light e sicuramente saporita.