La Regina Elisabetta è il punto di riferimento per tutti coloro che ambiscono, davvero, ad una vita lunga: ma se vi dicessimo che la chiave di tutto si racchiude in cinque cibi?
Durante gli anni di regno, le abitudini quotidiane e alimentari della Regina Elisabetta sono state spesso oggetto di discussione in tutti i magazine mondiali e in alcuni casi anche oggetto di studio, basti pensare al suo appuntamento quotidiano con l’ora del tè.
LEGGI ANCHE -> Difficile addio per Alessandro Borghese, l’annuncio come un fulmine a ciel sereno
Inoltre, spesso a lasciare senza parole troviamo anche l’abitudine della sovrana di selezionare con molta cura i suoi menù quotidiani, decisi tempo prima e che non prevedevano in alcun modo nessuna improvvisata… e che ogni alimento doveva essere, comunque sia, approvato secondo quanto stabilito dal protocollo reale.
Impossibile negare come negli anni abbiamo avuto modo di vedere come le abitudini alimentari della Regina Elisabetta, la quale non ha mai negato di concedersi quotidianamente il suo dolce preferito, ovvero i Jam Penny, ovvero tondini di pane e marmellata, e non solo.
La Regina Elisabetta, soprattutto negli ultimi anni, ha sempre prestato moltissima attenzione alla sua dieta quotidiana, ricca di molto pesce e anche verdure cotte, con pochi sgarri, cambiando anche i menù che un tempo erano molto più ricchi e golosi.
Quanto detto, dunque, è necessario per capire come per vivere al meglio è necessario prendersi cura del proprio corpo e, sulla base di tale motivazione, calza a pennello la lista dei cinque cibi che non dovrebbero mai mancare nel nostro quotidiano.
LEGGI ANCHE -> “Cattelan assaggia cose”: ci pensa Lorenzo Biagiatelli
Per assicurarsi una lunga e sana vita troviamo la lista dei 5 cibi che ci aiuteranno a garantire a noi stessi “mente sana in corpore sano“, un modus operandi che ci aiuterà ad avere un quotidiano più sereno, un corpo più sano e un apporto energetico di cui abbiamo bisogno.
Come reso noto da varie ricerche scientifiche, dunque, è stato notato come sarebbe ottimale inserire nella propria dieta i seguenti alimenti: uova, mirtilli, noci, rucola e avena.
Facciamo, dunque, riferimento ad alimenti ricchi di Omega 3, vitamina B, grassi sani, antiossidanti, zinco, magnesio, potassio, e non solo… Una lunga serie di proprietà nutrizionali che vi aiuteranno ad migliorare la vita sotto ogni punto di vista, prestando sempre moltissima attenzione a ciò che davvero è necessario per vivere meglio, in salute e più a allungo… insomma, “mente sana, in corpore sano“.
LEGGI ANCHE -> Emanuela Folliero in forma con i fagioli: il trucco perfetto in tavola lo rivela lei
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…