Vuoi+un%26%238217%3Babbronzatura+da+favola+che+duri+a+lungo%3F+Consuma+spesso+questi+5+alimenti+e+sarai+invidiata%21
ricettasprint
/vuoi-unabbronzatura-da-favola-che-duri-a-lungo-consuma-spesso-questi-5-alimenti-e-sarai-invidiata/amp/

Vuoi un’abbronzatura da favola che duri a lungo? Consuma spesso questi 5 alimenti e sarai invidiata!

Ti piacerebbe avere un’abbronzatura da favola che duri a lungo? Consuma spesso questi 5 alimenti e sarai invidiata da tutti, ti garantisco che funzionano davvero!

L’estate è arrivata e con essa la voglia di avere un’abbronzatura perfetta, dorata e duratura. Molti ricorrono all’utilizzo di creme solari e oli abbronzanti, ma spesso dimentichiamo che l’alimentazione può giocare un ruolo fondamentale per ottenere un’abbronzatura da favola che duri a lungo. Oggi quindi, ho pensato di svelarti alcui segreti che forse non conosci, di alcuni alimenti che sono capaci di fare miracoli!

5 alimenti per un’abbronzatura da favola 13072023 ricettasprint

Sono 5 infatti, gli alimenti che devi prediligere in estate per avere un’abbronzatura da favola e cioè carote, radicchio, albicocche, pomodori e frutti rossi. Ecco perchè, consumati regolarmente, possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo e potrai essere invidiata da tutti.

Carote

Sai cosa contengono le carote? Te lo svelo subito! Le carote sono ricche di betacarotene, convertito dal nostro corpo in vitamina A. Questa vitamina, è essenziale per l’abbronzatura perché stimola la produzione di melanina, ossia l’elemento responsabile del colore scuro della nostra pelle. Consumare carote regolarmente quindi, sia crude che cotte, può quindi favorire la produzione di melanina, intensificando l’abbronzatura e contribuendo a farla durare più a lungo. Favoloso vero?

carote 13072023 ricettasprint

Radicchio

Ti piace il radicchio è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle cicorie, ed è un’ottima fonte di vitamina C e antiossidanti, una sorta di concentrato di benefici pazzeschi per la nostra salute, oltre che per l’abbronzatura. La vitamina C in più, favorisce la produzione di collagene, che è una proteina che mantiene la pelle giovane, elastica e idratata. In più, questi antiossidanti presenti nel radicchio, ti aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati dai raggi solari, non è fantastico? Consumare radicchio frequentemente può mantenere la pelle sana e radiosa, migliorando l’effetto dell’abbronzatura, geniale!

radicchio rosso 13072023 ricettasprint

Albicocche

Che buone le albicocche vero? Di certo no n è un sacrificio mangiarle per avere un’abbronzatura strepitosa! Sono frutti dolci e succosi che contengono una buona quantità di betacarotene, vitamina C e vitamina E. Quindi come i due ingredienti precedenti, queste vitamine agiscono come potenti antiossidanti, proteggendo la pelle dai danni causati dai raggi UV e rallentando il processo di invecchiamento della pelle, incredibile! E ovviamente il betacarotene presente nelle albicocche come abbiamo visto, può migliorare l’abbronzatura, rendendola più intensa e duratura.

albicocche 13072023 ricettasprint

Pomodori

I pomodori invece, sono ricchi di licopene, sai cos’è? Un carotenoide responsabile del loro colore rosso brillante. Molti studi hanno dimostrato che questo importante elemento, aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e dai raggi UV, riducendo persino il rischio di scottature solari. In più i pomodori contengono vitamina C, che come abbiamo già potuto vedere, favorisce la produzione di collagene, e vitamina A, così quindi da favorire la pigmentazione della pelle. Dunque se consumi regolarmente pomodori puoi quindi migliorare sia la salute della pelle che l’intensità dell’abbronzatura.

pomodori pelati 13072023 ricettasprint

Frutti rossi

Non c’è che dire, anche i frutti rossi, come le fragole, i mirtilli e i lamponi, sono buonissimi, per di più, sono ricchi di antiossidanti, vitamina C e vitamina E. Abbiamo quindi imparato, che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei raggi UV, mantenendola idratata e luminosa. Grazie quindi all’assunzione di vitamina C puoi stimolare la produzione di collagene, migliorando non solo l’aspetto, ma anche la durata dell’abbronzatura. Per cui i frutti rossi non dovranno più mancare nella tua dieta estiva, di sicuro saranno un grande aiuto per migliorare l’aspetto della tua pelle e valorizzeranno il tuo colore abbronzato, che meraviglia!

lamponi 13072023 ricettasprint

Quindi ottenere un’abbronzatura da favola che duri a lungo, non sottovalutare l’alimentazione. Consumare regolarmente carote, radicchio, albicocche, pomodori e frutti rossi può garantirti una pelle sana, idratata e protetta dai danni dei raggi solari. Questi alimenti ricchi di vitamine, antiossidanti e pigmenti naturali favoriscono la produzione di melanina, migliorano la qualità della pelle e intensificano l’effetto dell’abbronzatura. Quindi, non dimenticare di includere questi cinque alimenti nella tua dieta estiva e preparati ad essere invidiata per la tua splendida abbronzatura!

felicitĂ  13072023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua punto sulla boscaiola al forno, ma la versione al pomodoro, la faccio come mia nonna, gioco facile perché accontento tutti senza futili lamenti

Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…

18 minuti ago
  • Finger Food

L’antipasto di Pasqua lo faccio con la pasta briseè, la farcisco e poi la tuffo nell’olio bollente, una bomba

Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…

48 minuti ago
  • Primo piatto

Pausa pranzo perfetta, metto le verdure tutte insieme, preparo tutto la sera prima

Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…

1 ora ago
  • News

Hai mai visto un uovo di Pasqua da 350 chili? Qualcuno lo ha fatto per un evento importante

L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…

2 ore ago
  • News

Taglieri in legno e plastica, vanno puliti solo così non usare prodotti, ti basta solo questo

Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…

3 ore ago