Vuoi un’impanatura leggera e croccante? Prova questa e vedrai il successo assicurato per le tue cotolette o altro.
Quando parliamo di cibi impanati a primo impatto ci viene in mente una serie di alimenti precotti che hanno l’aspetto perfetto ed il gusto molto buono, ma poco sano, poco incline alle diete e soprattutto poco nutriente.
Chiaramente ‘impanatura fatta in casa spesso non riesce perfettamente come vorremmo e prevede anche una serie di ingredienti e procedimento che on fanno proprio immaginare ad un qualcosa di dietetico ed ipocalorico. Ecco, noi oggi invece vogliamo proporre un’impanatura ipocalorica che si fa con ingredienti semplici che fanno bene e a chi vuole mantenere la forma fisica.
Un’impanatura che se capita di dover conservare, basterà riporta in frigorifero nel piano basso e potremo usarla fino ad una settimana dalla preparazione. In ogni caso è talmente semplice che possiamo farla anche al momento.
10 fette biscottate integrali
Nulla di più facile. Prendiamo le fette biscottate e tritiamole e facciamo lo stesso con il prezzemolo ben lavato. Mettiamo questo in un mixer ed aggiungiamo l’aglio (uno spicchio), sale e azioniamolo in modalità alternata fino ad ottenere una consistenza piuttosto sottile. E’ importante che tutti gli ingredienti risultino ben tritati per la buona riuscita dell’impanatura.
leggi anche:Cotolette di Lonza con Doppia Impanatura, il secondo super per grandi e piccini
Procediamo ed aggiungiamo la paprika e la curcuma e continuiamo a mescolare bene il tutto. A questo punto riterremo pronta la nostra impanatura leggera che possiamo definire come un condimento light perché davvero è una preparazione perfetta per rendere molto più gustosi i nostri cibi, soprattutto quando andiamo a preparare una fettina di petto di pollo che solitamente è meno succosa rispetto ad una fetta di carne di bovino.
leggi anche:Come fare delle cozze, un piatto raffinato e buonissimo
leggi anche:I gamberi di oggi croccanti fuori profumatissimi al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del fornaio sotto casa faccio la chiffon cake gluten free soffice e…
Manca davvero pochissimo alla festività di Pasqua, quindi, se volete coinvolgere i vostri bambini durante…
Timballo di spaghetti con un ripieno che neanche immagini, ormai lo faccio ogni due settimane…
Non la puoi chiamare parmigiana di melanzane, ma lasagne di parmigiana, c'è un ingrediente che…
Ecco come gestire le scottature da barbecue, non c'è bisogno di andare in panico, cosa…
Un ultimo sforzo prima di Pasqua, punta su questa insalata di lenticchie vai sul sicuro,…