Ti sto per mostrare una ricetta fantastica! Realizzeremo in casa i Wafer fai da te alla marmellata, ti faccio vedere come li preparo io in casa, sono ancora più buoni!
Ti presento una ricetta fantastica che ti farà scoprire come realizzare in casa i Wafer fai da te alla marmellata, fidati, sono ancora più buoni di quelli che puoi trovare al supermercato! Posso garantirti che questi wafer sono incredibilmente croccanti, fragranti e irresistibili, un mix perfetto tra la sottile consistenza e il gustoso ripieno di marmellata. Non potrai resistere a questa delizia!
Un modo delizioso per un buongiorno divino, perfetti sicuramente se li provi con la marmellata ma li puoi farcire in tantissimi modi diversi, dandogli addirittura una croccantezza in più. Se vuoi rendere ancora più speciali i tuoi wafer, ad esempio, puoi arricchire il ripieno di marmellata con un tocco di noci tritate finemente o delle gocce di cioccolato, che puoi aggiungere anche nel caso di strati di cioccolato in sostituzione della marmellata o la crema che ami di più. Una ricetta che in pratica puoi personalizzare in base ai gusti di tutta la famiglia, vedrai che ti lasceranno senza parole.
Insomma, questi wafer sono un’ottima scelta per chi desidera godersi un dolce fatto in casa, anche in diversi momenti della giornata. Li puoi gustare ad esempio per colazione, per merenda o per un goloso dopo cena, magari in un meritatissimo momento di relax dopo una giornata stressante. Quindi basta chiacchiere, segui la facilissima e veloce procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tartufini al wafer e fondente con 3 ingredienti, dolcetti facili e veloci da gustare freddi
Leggi anche: Cheesecake di wafer alla nocciola e cioccolato | pronta in 15 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
100 g di albumi
100 g di zucchero a velo
Burro morbido 100 g
Farina 00 100 g
1 pizzico di sale
Marmellata q.b
Per realizzare questi deliziosi wafer in casa, inizia col versare in una ciotola gli albumi, montali con un frullino insieme allo zucchero e rendili spumosi e compatti.
Successivamente, unisci il burro morbido tagliato a pezzetti, insieme ad un pizzico di sale e continua a lavorare energicamente. Aggiungi gradualmente anche la farina e lavora il tutto fino ad ottenere un composto una pastella senza grumi.
Una volta pronto l’impasto, procedi con la cottura e ti mostrerò come fare con o senza piastra. Se non sei in possesso della piastra, ti basta versare la pastella su una teglia unta con abbondante burro, fai uno strato molto molto sottile e cuoci il tutto a 180 gradi per 15 minuti, o fino a quando non diventa dorato e croccante.
Se invece sei in possesso della piastra, basta versare la stessa pastella in una piastra apposita precedentemente imburrata, chiudi la piastra e lascia cuocere per alcuni minuti, seguendo le istruzioni della piastra. Una volta terminata la cottura scelta, basta staccare con delicatezza il wafer e ricavane 3 rettangoli grandi. Spalma sopra 2 strati la marmellata che preferisci e sovrapponi ogni strato. Ricavane poi tanti piccoli rettangoli e saranno quindi pronti da gustare. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…