Scegli per la tua famiglia una colazione sana, nutriente ed energetica: con i Waffle di arancia e miele stai sicura che piacciono a tutti ma non fanno ingrassare!
Se stai cercando una colazione sana, nutriente ed energetica per la tua famiglia, allora i Waffle di arancia e miele sono la scelta perfetta. Questi deliziosi dolcetti sono adorati da grandi e piccini, e ti assicurano che nessuno ingrasserà.
La combinazione di arancia e miele dona ai waffle un gusto dolce e fresco, sposandosi perfettamente tra loro. In più, la scorza grattugiata di arancia e limone da un’aroma intenso e profumato. Se vuoi rendere queste delizie ancora più speciali però, puoi aggiungere una spolverata di cannella o qualche goccia di estratto di vaniglia all’impasto.
Con questi waffle quindi, puoi dare alla tua famiglia una colazione sana e gustosa senza timore di ingrassare. Scopri come prepararli seguendo la mia ricetta, allaccia il grembiule e prepara gli ingredienti, iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Ingredienti
270 g di farina 00
2 uova
2 arance (scorza grattugiata e succo filtrato)
1 limone (scorza grattugiata e succo filtrato)
120 ml di olio di semi di girasole
In una ciotola grande, setaccia la farina 00 e aggiungi il lievito e il pizzico di sale mescolando bene. In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi l’olio di semi di girasole. Continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Waffles al doppio cioccolato: più morbidi e ancora più golosi, per iniziare la giornata col sorriso
Versa il succo d’arancia e di limone nella miscela di uova e olio. Aggiungi anche la scorza grattugiata di arancia e limone, continuando a mescolare. Poco per volta aggiungi la miscela di farina alla ciotola che contiene gli ingredienti liquidi, sempre continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Leggi anche: Waffles noci e banane: l’impasto perfetto che non ha bisogno di altro per essere delizioso
Riscalda il tuo ferro per waffle secondo le indicazioni e ungilo leggermente con olio di semi di girasole. Versa un mestolo pieno di impasto nel ferro per waffle e chiudi. Cuoci per 3-4 minuti o fino a quando i waffle sono dorati e croccanti. Ripeti il processo per tutto l’impasto fino a quando non hai terminato la preparazione dei tuoi deliziosi waffle di arancia e miele. Servi i waffle caldi con una spolverata di miele e se vuoi, accompagna con frutta fresca o yogurt. Ora puoi goderti una deliziosa colazione sana, nutriente ed energetica insieme alla tua famiglia. Buon appetito!
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…