Con questi speciali Waffle allo yogurt, la tua colazione sarà fantastica, più soffici che mai, sapranno lasciarti senza parole!
Se sei alla ricerca di una colazione straordinariamente deliziosa e irresistibilmente soffice, allora i miei speciali Waffle allo yogurt fanno al caso tuo! Questi incredibili waffle possono lasciarti senza parole con la loro bontà. Preparati ad essere conquistato da una morbidezza speciale grazie alla presenza dallo yogurt nell’impasto, che gli donerà anche un sapore delicato e goloso e per renderli ancora più speciali, puoi aggiungerci un tocco di limone o vaniglia, vedrai che farà la differenza.
I waffle, sono sicuramente una delle pietanze più amate da tutti, li puoi infatti personalizzare a tuo piacimento aggiungendoci quello che più ti piace e soprattutto una volta pronti. Li puoi servire infatti con qualunque tipo di creme o confetture, si sposa infatti sia con del classico cioccolato che con i sapori freschi e gustosi della frutta di stagione. Una ricetta più leggera rispetto a quella tradizionale dei waffle, ma la si può rendere ancora più leggera. Basta ad esempio usare la farina integrale al posto della classica 00 e sostituire lo zucchero con del dolcificante.
Vuoi preparare una colazione fantastica? Prova questi deliziosi Waffle allo yogurt, sono più soffici che mai, li devi provare subito!
Insomma per iniziare la giornata con il piede giusto, prepara questi golosissimi e sofficissimi waffle, la loro incredibile morbidezza e bontà ti lasceranno senza parole e ti faranno desiderare di gustarli ogni mattina. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, mettiti all’opera e prepara questi magnifici waffle per una colazione indimenticabile. Iniziamo subito!
Leggi anche: Waffles al cioccolato, morbidissimi e super golosi per una merenda esagerata
Leggi anche: Mega waffle vanigliati, il segreto di tanta morbidezza sta nella procedura
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Ingredienti
250 g di farina
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Un pizzico di sale
2 uova
250 g di yogurt naturale
100 ml di latte
50 g di burro fuso
1 cucchiaino di vaniglia estratta
Preparazione dei Waffle allo yogurt
Realizzare questi waffle, è un gioco da ragazzi, inizia col versare in una ciotola grande, le uova e con un frullino montale fino a renderle chiare e spumose, integrando lo zucchero poco per volta. Prosegui aggiungendo lo yogurt e il latte e successivamente il burro fuso. Una volta aggiunti gli ingredienti liquidi procedi aggiungendo l’estratto di vaniglia la farina, il lievito per dolci, il bicarbonato di sodio e il sale.
Lascia riposare l’impasto per circa 10 minuti, dopodichè accendi la piastra dei waffle e lasciala riscaldare secondo le istruzioni del produttore. Versa un pò di impasto per volta e fai attenzione a non riempirlo troppo, altrimenti potrebbe fuoriuscire durante la cottura. Chiudi il waffle maker e cuoci i waffle fino a quando diventano dorati e croccanti.
Terminata la cottura servi i waffle in tavola e guarniscili con tutte le creme o confetture che preferisci variando dal cioccolato alla frutta fresca, saranno buonissimi vedrai che piaceranno davvero a tutti! Buon appetito!