La ricetta sprint per la preparazione dei waffle al limone, molto facili da realizzare ed ideali per ogni momento della giornata.
Oggi proponiamo una dolcissima ricetta sprint che inebria non solo il palato ma anche gli ambienti di casa grazie al suo magnifico profumino.
Con il suo delicato odorino di vaniglia e limone i waffle al limone delizieranno anche l’olfatto, rendendo invidiosa qualunque vicina di casa. Perfetti a colazione, si riveleranno un valido alleato anche come dessert in occasione di un pranzo o di una cena tra amici o in famiglia.
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 5′
Ingredienti per circa 8-10 waffle
Per preparare questa profumatissima ricetta sprint dovete, per prima cosa, setacciare farina e lievito assieme in una ciotola e poi aggiungere lo zucchero. Mescolate per bene le polveri dopodiché aggiungete a filo il latte a temperatura ambiente.
Amalgamate il tutto aiutandovi con una frusta o con un robot da cucina ad una velocità medio bassa fin quando non otterrete un composto liscio e senza grumi. Se state utilizzando un robot da cucina, utilizzate questo tempo per lavare il limone.
Dovendone grattugiare la scorza, l’ideale sarebbe immergerlo in una ciotolina con acqua e bicarbonato e strofinarne la superficie con una spugnetta nuova. Se state impastando a mano, una volta terminata la procedura coprite la ciotola con un panno e procedete al lavaggio della superficie del limone.
Il prossimo passo sarà quello di grattugiare la scorza del limone in un piattino per poi aggiungerla nella ciotola con l’impasto assieme alla bustina di vanillina o i semini del baccello. Una volta che il tutto si sarà amalgamato per bene procedete con la cottura.
Scaldate per bene la vostra piastra per waffle e mettete 2/3 cucchiai di impasto al centro, chiudete delicatamente per non fare fuoriuscire l’impasto e lasciate cuocere per circa 4-5 minuti.
Trascorso il tempo indicato. aprite piano piano la piastra. Se il waffle si staccherà da solo vorrà dire che è pronto, se invece resta attaccato aspettate un altro minuto al massimo.
Appena avrete terminato l’impasto e tutti i waffle al limone saranno pronti, potete servirli con cioccolato, panna, sciroppo, miele o frutta. In alternativa metteteli tutti in un piatto grande e poneteli al centro del tavolo dando la facoltà al vostro ospite di scegliere la farcitura che preferisce.
Nel caso dovessero avanzare, potete conservare i vostri dolcetti in freezer. Quando vorrete degustarli, lasciateli scongelare a temperatura ambiente per circa 2 ore oppure in forno a microonde con funzionalità “de-frost” per qualche minuto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…