Waffle nocciola e cacao, ottimi per una colazione o una merenda eccezionale da servire con gelato o glasse, scopriamo come prepararli.
Siamo sempre in cerca di una colazione o uno spuntino ricco, nutriente ma soprattutto goloso, ed ecco pronta per voi una ricetta sfiziosa e accattivante , i Waffle nocciola e cacao, sono strepitosi e semplici da fare, senza burro né olio, e grazie all’utilizzo degli albumi l’apporto proteico sarà leggermente superiore alla ricetta classica, qui vi proponiamo dei golosissimi Waffle composto da un impasto super soffice e morbido con farina di mandorle e cacao, golosi da gustare semplici oppure accompagnati con gelato sciroppi o glasse, una vera prelibatezza! Insomma potete sbizzarrirvi come più desiderate per variare e rendere squisiti questi favolosi dolcetti . Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancakes e waffles light ricetta base | Semplici e veloci
Oppure: Waffles light all’arancia | Light e profumati
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per 16 waffles
Innanzitutto per preparare questi favolosi dolcetti, per prima cosa cominciate col separare gli albumi dai tuorli, lavorate tutti gli albumi e aggiungete un pizzico di sale, con l’aiuto di un frustino elettrico oppure una frusta manuale, iniziate a montarli a neve ben ferma fino a quando non otterrete una consistenza vaporosa e gonfia, poi unite una parte dello zucchero e continuate a miscelare.
In un’altra terrina, montate i tuorli col restante zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, uniteli agli albumi aiutandovi con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto, in fine aggiungete la farina di nocciole e la polvere di cacao, il lievito setacciati e lo yogurt, miscelate il composto fino a che gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.
A questo punto, ungete con burro spray o dell’olio extravergine di oliva la superficie dell’apposita piastra per waffles, versate una moderata quantità e lasciate cuocere per un paio di minuti, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Ed ecco a voi dei deliziosi e facilissimi waffles per una super colazione golosa o una merenda eccezionale da condividere con i vostri bambini, inoltre sono delizisi da accompagnare con palline di gelato, frutta fresca, sciroppi di diverso tipo e glasse, insomma c’è ne per tutti i gusti! Perfetti e saporiti per un momento di bontà irresistibile, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…