Questa è una specialità vegetariana semplicissima da realizzare e moto appetitosa. Si tratta dei Waffle salati, per un eccellente finger food.
Waffle salati: finger food fatti con un impasto di farina, uova, latte e erba cipollina che piacciono a grandi e piccini. Questi biscotti salati sono ideali per un pranzo veloce, un pranzo al sacco oppure un buffet si preparano in pochissimi minuti e possono essere farciti a proprio piacimento. In questa variante, sono stati farciti con pomodoro, lattuga e formaggio.
Potrebbe piacerti anche: Riso filante al pomodoro con salsiccia | Primo patto goloso e completo
Potrebbe piacerti anche: Polpette del marinaio | Un secondo di pesce facilissimo e gustoso
Dosi per: 8 waffle
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti. Nella piastra per waffle.
Versate la farina in una ciotola e unite il sale, il lievito e il formaggio grattugiato per avere una polvere unica che disporrete a fontana. Incorporate l’uovo, il latte e l’olio un poco alla volta e mescolate con cura per avere un impasto della consistenza di una pastella. Insaporite con l’erba cipollina (oppure altre spezie) a proprio piacimento e mischiate il tutto per avere un impasto uniforme. Distribuite 4 cucchiai del composto un una piastra per waffle e cuocete per 10 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pane alla fragola, pochi passaggi per un dolce ottimo
Potrebbe piacerti anche: Focaccia ripiena con ricotta e salame | Più che spuntino, cena finger food
In alternativa, se non avete una piastra per questi biscotti, usate gli appositi stampini e infornate e 180° per 15 minuti. Nel frattempo, lavate gli ortaggi e asciugate la lattuga in una centrifuga per verdure. Tamponate con della carta cucina il pomodoro prima di ridurlo a fettine non troppo spesse né troppo sottili. Ultimata la cottura, farcite i waffle con le foglia di lattuga, un paio di fettine di pomodoro e con il formaggio. Aggiustate di sale e condite con un filo di olio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quest'anno a Natale non preparare la solita insalata russa, ma prova con quella ucraina: non…
Durante le festività natalizie, riuscire a essere originali con i regali può diventare una vera…
Con la mousse al salmone e dei crackers ti faccio preparare un antipasto per la…
Uno degli obiettivi principali durante le festività natalizie è, senza ombra di dubbio, rimanere in…
Stasera sarà pronto in tavola 10 minuti con questi saltimbocca alla romana: una ricetta tradizionale…
Perché appesantire piatti già ricchi di sapore e calorie con una salsa spessa: questa maionese…