Per una colazione super golosa, ecco i Waffles alla panna: prova la nuova ricetta che li rende così soffici che si sciolgono in bocca!
I Waffles alla panna sono una deliziosa idea per una colazione super golosa e hanno una consistenza particolare, si perchè sono così soffici che si sciolgono praticamente in bocca. In più, hanno un sapore dolce così invitante che non ti accontenterai di mangiarne solo 1 ma farai sicuramente il bis. Il fatto poi che si realizzano con pochi ingredienti disponibili in casa e bastano pochissimi minuti per preparare sia l’impasto che per la cottura, fa si che si possono preparare anche per una bella e ricca colazione ogni mattina, iniziando la giornata con il piede giusto.
Puoi anche arricchire questi waffles con una varietà di ingredienti per renderli ancora più gustosi, infatti aggiungendo le scaglie o gocce di cioccolato nell’impasto potrai avere un tocco di dolcezza in più che per i più golosi sarà meraviglioso. Se invece ami i sapori fruttati, puoi aggiungere tocchetti di fragole o dei mirtilli all’impasto e li renderai semplicemente unici, ti garantisco che non riuscirai a dirgli di no.
Insomma, una volta che li provi non riuscirai più a mangiare i waffles in nessun altro modo. Il sapore e la consistenza che riesce a dare la panna all’impasto, ti garantisco che è sorprendente! Pazzesco come un solo ingrediente, è capace di fare la differenza e sono certa che non riuscirai più a dirgli di no! Basta chiacchiere, segui la ricetta passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Waffle senza farina e con meno di 100 calorie: finalmente la ricetta perfetta
Leggi anche: Waffle allo yogurt, più soffici che mai e la colazione sarà fantastica
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
50 g di zucchero
15 g di lievito in polvere
1 cucchiaino di vanillina
1 pizzico di sale
2 uova
300 ml di latte
100 ml di panna fresca
50 g di burro fuso
Olio di semi di girasole per ungere la piastra per waffles
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola grande, la farina, lo zucchero, il lievito in polvere, la vanillina e il sale. Mescola tutti gli ingredienti secchi insieme e tienili da parte.
In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il latte, la panna fresca e il burro fuso. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo, poi aggiungi poco per volta, la miscela di ingredienti secchi continuando a mescolare e rendi il composto omogeneo, non dovrà essere però completamente liscio, ma leggermente grumoso.
Riscalda la piastra per waffles e ungila con un po’ di olio di semi di girasole. Versa un mestolo di impasto sulla piastra calda e cuoci i waffles fino a che non saranno leggermente dorati ma molto soffici e fai la stessa cosa fino alla fine dell’impasto. Servi quindi i waffles alla panna ancora caldi, magari accompagnati da panna montata fresca, sciroppo d’acero o frutta fresca e goditi il loro sapore irresistibile e lasciati conquistare dalla loro consistenza soffice che si scioglie in bocca. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…