Ti faccio vedere che fare una colazione golosa anche tutti i giorni è possibile, prepara i Waffles light, li ho inseriti nella mia dieta perchè li posso mangiare senza problemi e senza sentirmi in colpa.
Basta con le solite fette biscottate, se sei a dieta anche tu come me, ti mostro una ricetta originale e golosa che puoi mangiare anche tutti i giorni senza sentirti in colpa, ecco i Waffles light, una versione più leggera dei tradizionali waffles, che normalmente sono ricchi di calorie e grassi insomma un modo furbo per non rinunciare alla bontà. Questi waffles sono realizzati con ingredienti più salutari e sono perfetti per essere inclusi in una dieta equilibrata, così da diversificare la tua alimentazione, aggiungendo un tocco di dolcezza e croccantezza senza dover rinunciare al tuo piano dietetico e oltre alla colazione, possono diventare un ottimo snack veloce da preparare e consumare in qualsiasi momento della giornata.
Gli ingredienti utilizzati per i waffles light sono selezionati per le loro proprietà nutrienti e il loro apporto calorico ridotto, infatti andremo ad utilizzare al posto della farina bianca, la farina integrale, che contiene più fibre e nutrienti e al posto del classico zucchero del dolcificante, così da ridurne ancora di più le calorie. Se invece non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo ingredienti extra come frutta fresca, noci tritate o scaglie di cioccolato fondente. E se invece vuoi renderli ancora più leggeri, puoi utilizzare latte scremato o sostituirlo con latte di mandorle o di soia.
Nonostante contengono pochissime calorie, mantengono un sapore delizioso e sono perfetti da gustare da soli o abbinati a qualsiasi crema preferisci.Insomma questa si che è una ricetta ideale per mantenere uno stile di vita sano e non rinunciare al piacere di un dolce goloso soprattutto appena svegli e vedrai che seppur leggerissimi, li adoreranno tutti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Waffle fatti in casa: trucchi per averli morbidi, golosi e in poco tempo
Leggi anche: Waffles al cioccolato, morbidissimi e super golosi per una merenda esagerata
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 2 persone
100 g di farina integrale
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di dolcificante
Un uovo
120 ml di latte scremato
Un cucchiaino di olio di cocco o vegetale
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola la farina integrale setacciata, il lievito in polvere, il sale e il dolcificante. Mescola bene gli ingredienti secchi e tinili da parte. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo e aggiungi il latte scremato, l’olio di cocco e l’estratto di vaniglia, con un frullino monta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unisci il composto liquido nella ciotola con gli ingredienti secchi e sempre con il frullino mescola fino a ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Accendi la tua piastra per i waffle e quando sarà calda, versaci l’impasto precedentemente preparato.
Cuoci i waffles fino a quando non risultano dorati e croccanti, ci vorrano circa 3-5 minuti e una volta pronti, sfornali e servili caldi aggiungendo quello che preferisci. Buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…