Dliziatevi stasera con questi mitici Waffles morbidi alla vaniglia, con questa strepitosa ricetta avrete un risultato da chef.
Impossibile non amare i waffles oggi vi sveleremo la ricetta originale per prepararli ma con un tocco speciale in più, ecco i Waffles morbidi alla vaniglia, con questa strepitosa ricetta avrete sicuramente un risultato da chef. Soffici e golosi, vi lasceranno a bocca aperta, più morbidi rispetto ai classici waffles vi garantiamo che saranno un successo.
Spesso le ricette presenti sul web o comunque in molti posti, a palato risultano sempre molto secchi e addirittura croccanti, invece noi oggi, vi proponiamo la ricetta che ve li farà gustare soffici e deliziosi così come dovrebbero essere sempre.
Eccovi l’elenco degli ingredienti necessari per prepararli insieme a noi seguendo passo passo il semplice procedimento.
Leggi anche: Waffles a cuore con crema diplomatica | irresistibili e particolari
Leggi anche:Waffles e pancake light senza burro | una bontà senza rimorsi
Tempi di preparazione: 15 minuti
Temp di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 8 waffles
300 ml di latte
50 g di zucchero semolato
200 g di burro
1 cucchiaino di sale
3 albumi d’uovo
200 g di farina 00
1 bacca di vaniglia di cui i semi
burro q.b per la piastra
Per realizzare questa morbidissima ricetta, per prima cosa versate in un pentolino il latte per farlo riscaldare insieme ai semi di una bacca di vaniglia, quando sarà tiepido, aggiungete il burro, il sale e lo zucchero, mescolate il tutto fino a fiamma dolce, fino a che tutti gli ingredienti si sciolgano completamente, così da ottenere un composto omogeneo.
In una ciotola montate a neve gli albumi fino a che il composto risulti ben sodo, in un’altra scodella versate la farina setacciata, unite il latte e impastate il tutto, incorporando anche gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, in modo tale che non perda volume.
Accendete la piastra dei Waffles se usate quella elettrica e ungetela, aiutandovi con un mestolo versate un pó di impasto all’interno, senza farlo straripare e lasciate in cottura per 2 minuti e mezzo al massimo, a doratura toglieteli dallo stampo e servite in tavola ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…