Web365+tra+i+Top+Ten+in+Italia+%7C+La+classifica+di+Comscore
ricettasprint
/web365-top-ten-comscore/amp/
News

Web365 tra i Top Ten in Italia | La classifica di Comscore

web365 top ten in italia – ricettasprint

Web365 entra di diritto nell’Olimpo dei migliori network di siti in Italia del mese di giugno 2020. La classifica resa pubblica da Comscore parla chiaro: un imponente passo in avanti per il gruppo, figlio della omonima società. 

Il lavoro di squadra premia sempre e ‘Web365′ ne è la concreta dimostrazione. Giunto ormai a pochi passi dalla vetta, si prospetta tra gli operatori del settore della comunicazione online tra i più proliferi in termini di Audiweb durante e dopo il lockdown. E’ il portale ‘Primaonline’ a diffondere periodicamente i dati relativi ai flussi che rilevano il comportamento della rete. Così come emerso dal confronto, a seguito del periodo di quarantena conseguente alla pandemia da Covid19, l’attenzione dei lettori si è spostata dalle notizie di cronaca ed attualità ad argomenti di natura più ‘leggera’. Anche il periodo estivo e dunque le vacanze hanno favorito lo spostamento dell’attenzione verso quei portali anche settoriali aventi ad oggetto ad esempio sport, viaggi, cucina e gossip.

La classifica del portale Primaoline.it ricettasprint

LEGGI ANCHE -> La ricetta più cliccata a luglio: melanzane ripiene alla siciliana
LEGGI ANCHE -> La ricetta più golosa di agosto: torta fredda facilissima al cioccolato

Web365 tra i Top Ten in Italia | La classifica di Comscore

Nella classifica pubblicata da Primaonline dunque, Web365 si attesta all’ottavo posto con un incremento di quasi il cinque per cento rispetto al mese precedente, passando dai 17.224.000 visitatori unici di maggio a 18.136.000. In base a quanto emerge dai dati si nota quindi un avanzamento consistente che colloca il network a pochi passi da ‘Giallozafferano’, realtà importante del gruppo Mondadori distante appena 739.000 visitatori unici. Per quanto ci riguarda si tratta di un traguardo estremamente importante, dal momento che Ricettasprint risulta attualmente tra i siti trainanti di Web365. Questa prospettiva ci classifica tra i più visitati portali a tema ‘food’ nel panorama attuale del web in diretta concorrenza con le realtà storiche esistenti. Una tendenza in costante rialzo, come si evince dagli stessi dati inoltrati nel periodo del lockdown che attestava Ricettasprint tra i 100 siti più visitati in Italia.

Un risultato che ci sprona a fare ancora meglio, rispondendo anche in modo più conforme alle esigenze dei nostri lettori, sempre più numerosi e partecipi.

LEGGI ANCHE -> Il nostro ultimo articolo su Antonella Clerici

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

16 minuti ago
  • Pizza

Pizza di pane, ricetta furba, salva sprechi e buonissima, che devi provare subito, a casa mia ormai il pane avanza apposta!

Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…

46 minuti ago
  • Secondo piatto

Cotolette ma senza uova e senza frittura, così la cena diventa più leggera

Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…

1 ora ago
  • Menù
  • News

Menu di Pasqua solo ricette al forno dall’antipasto al dolce, così puoi preparare tutto in anticipo e non ti stressi

Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…

2 ore ago
  • Finger Food

A Pasquetta sistemo tutti con la leggendaria crostata alle zucchine e fiori di zucca: una fetta tira l’altra e se ti volti è già finita

La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…

2 ore ago
  • Finger Food

Da quando sforno questi panini al latte merende e buffet sono un altro livello, restano morbidi pure 3 giorni e il ripieno lo scegli tu!

Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…

3 ore ago