Il white russian con vodka e liquore al caffè è uno dei più famosi drink. Una bevanda dal gusto intenso. Da provare dopo un fine pasto.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo drink. Per questo drink servirà uno shacker ed un bicchiere tumbler a forma cilindrica o tronco-conica leggermente svasata, con le pareti di spessore quasi uniforme, solo leggermente più spesse verso il fondo. Il fondo del bicchiere è alto e pesante, esistono tre tipi di tumbler: basso, medio e alto. Il tumbler basso è usato per acqua e liquori con ghiaccio proprio come per il nostro drink.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80
Leggi anche > Il Vodkatini | La vera ricetta del famoso cocktail degli scrittori del 900
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 200 ml di Vodka
- 80 ml di Liquore al caffè
- 80 gr di Panna fresca liquida
- Ghiaccio q.b.
White Russian con vodka, preparazione
Per preparare questo drink si inizia andando a mettere in un bicchiere tumbler basso 2-3 cubetti di ghiaccio e poi aggiungere 5 cl di vodka liscia e 2 cl di liquore al caffè.
Mescolare con uno di quei cucchiai lunghi e poi mettere da parte. A questo punto in uno shacker si mette la panna fredda e si agita per qualche secondo in modo da ottenere un composto più gonfio, anche se non deve essere montato.
Versare nel bicchiere la panna dopo averla filtrata ed il drink è così pronto per essere gustato. Continuare con gli altri bicchieri. Il consiglio è quello di berlo subito dopo averlo preparato.
Leggi anche > Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Leggi anche > Cocktail alla ananas e yogurt | Un drink analcolico fresco e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.