Il wrap di pollo si prepara senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi ingredienti per una cena diversa dalla solita. Siamo più che certi che sarà un gran successone.
Il wrap di pollo non è altro che una piadina arrotolata ripiena, perfetta da gustare a cena con la propria famiglia. Si prepara facilmente e con semplici ingredienti che sicuramente avrai anche a casa.
Una ricetta diversa dalla solita, perfetta a cena in questo particolare periodo dell’anno dove si prediligono piatti freddi piuttosto che caldi, nulla di più gustoso e sano. Per poter preparare questo wrap bisogna solo cuocere il pollo, i restanti ingredienti andranno aggiunti crudi, vediamo insieme la ricetta sprint.
Wrap di pollo con rucola, pomodorini e rucola
Non è poi così difficile preparare i wrap di pollo con rucola, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, lascerai tutti a bocca aperta. Una ricetta perfetta che puoi anche preparare in modo diverso, magari poi sostituire i mais con dei sott’aceti, piuttosto che con delle olive denocciolate, beh che dire si può personalizzare il wrap di pollo con quello che si preferisce o si ha in casa. Ecco la ricettasprint!
Leggi anche: Hamburger di pollo fritto: per un secondo economico e sfizioso che farà impazzire tutti
Ingredienti per 4 persone
- 4 piadine
- 350 g di petto di pollo
- un mazzetto di rucola
- 1 scatoletta di mais
- 150 g di pomodorini
- 1 cetriolo
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta sprint, iniziamo a riscaldare una bistecchiera o una padella antiaderente e facciamo cuocere il pollo. Giriamolo a metà a cottura, non appena sarà cotto lo togliamo e lo lasciamo raffreddare e poi lo tagliamo a pezzi.
Passiamo ai restanti ingredienti, laviamo la rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina, i pomodori, tagliamoli a pezzi, la rucola la spezzettiamo. Mettiamo in una ciotola, uniamo i mais ben sgocciolati, il cetriolo tagliato a pezzi, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo e aggiungiamo anche il pollo freddo.
Leggi anche: Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Prendiamo le piadine, riscaldiamole nella padella e mettiamo per pochi secondi, poi togliamo, mettiamo il ripieno.
Leggi anche: Muffin pomodori e provola: sono l’aperitivo perfetto quando hai poco tempo a disposizione
Arrotoliamo e serviamo subito non appena abbiamo terminato di farcire le piadine.
Buon Appetito!