Il wrap con rucola e tonno è una ricetta di facilissima preparazione, oggi ti sveliamo il segreto per prepararlo in 5 minuti! Ecco come fare!
Questa ricetta di oggi il wrap con rucola e tonno sarà la ricetta salva cena, in soli 5 minuti riusciremo a proporti una ricetta gustoso, invitante, tutti faranno il bis! In cucina bisogna avere sempre fantasia e soprattutto variare con i piatti.
Capita spesso di rientrare tardi a casa e non si sa cosa cucinare, ma ti possiamo garantire che questa ricetta fa a caso tuo. Il segreto sta nell’utilizzare la piadina confezionata, quella che si compra al banco frigo del supermercato, oppure si trova anche negli scaffali del supermercato, dove solitamente è collocato il pane in cassetta.
Basta farcire la piadina con il tonno, rucola, salsa yogurt o maionese, pomodori e cetrioli e la cena è servita. Si sa che in dispensa il tonno non manca mai, pomodori, maionese, rucola, solitamente sono sempre presenti in frigo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Wrap con rucola e tonno: la cena sarà servita in 5 minuti
Il wrap con rucola e tonno è una ricetta facile e veloce, perfetta da preparare per la cena, anche del sabato sera. Sarebbe una buona idea prepararlo quando si organizza una cena con amici e si desidera servire qualcosa di sfizioso. Vediamo insieme la ricetta.
Un piccolo suggerimento, questa ricetta può essere variata, magari sostituisci il cetriolo con dei sott’aceti o sott’oli, non solo anche la rucola può essere sostituita con della lattuga. In questo modo ogni volta preparerai un wrap diverso.
Leggi anche: Cipolle pastellate: con un paio di euro te la cavi, e farai felici tutti!
Ingredienti per 4 persone
- 4 piadine
- 4 scatolette di tonno al naturale (80 g cadauno)
- un mazzetto di rucola
- 150 g di pomodorini
- salsa yogurt q.b.
- 1 cetriolo
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta sprint, iniziamo a lavare la rucola più volte sotto acqua corrente, poi tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo un po’. Poi mettiamo in una ciotola.
Leggi anche: Involtini di zucchine ripieni, ma non li ho fritti: incredibili come siano buoni!
Laviamo poi i pomodori e il cetriolo, tagliamoli a pezzi e uniamo al tonno in ciotola, mescoliamo delicatamente. Prendiamo le piadine, riscaldiamole nella padella e mettiamo per pochi secondi, poi togliamo.
Leggi anche: Melanzane a funghetto con la mozzarella: tutta un’altra storia!
Spalmiamo la salsa yogurt, mi raccomando non arriviamo ai bordi, arrotoliamo e il mix di ingredienti in ciotola. Arrotoliamo e serviamo.
Buon Appetito!