I Wurstel fritti sono semplicemente sensazionali! Leggermente croccanti fuori e teneri dentro, sono lo street food che fa subito festa
I Wurstel fritti sono una favola! Subito pronti, sono talmente buoni che vanno a ruba in un attimo. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quelli stuzzichini talmente irresistibili che tutti vogliono mangiare. Ricchi di sapore e gustosi, appena li vedi fanno subito festa e piacciono proprio a tutti: grandi e piccini.
Preparati in un paio di semplicissimi passaggi e con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e naturalmente presenti in ogni cucina, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. Invitanti e appetitosi, appena li vedi mettono l’acquolina in bocca e portano una manciata di allegria. Provateli oggi in famiglia, e vedrete che è subito un successone! Nessuno, infatti, saprà resistere alla tentazione di affondare immediatamente i denti in almeno uno di questi meravigliosi wurstel ricoperti da una pastella gonfia e semplicemente irresistibile.
Wurstel fritti ecco come si fanno
Ii Wurstel fritti sono fantastici! Questa è la ricetta della nonna che ti permette di prepararla irresistibili, e per di più in un attimo. Gustosi e saporiti, sono uno dei cibi da strada di origine americana ormai naturalizzati italiani che stanno facendo impazzire il web. Perfetto per una merendina alternativa della domenica in famiglia, se li fate di piccole dimensioni sono anche ottimi presentati come antipasto originale o aperitivo da leccarsi i baffi! I bambini li adorano e per questo li divorano in un lampo, ma così fatti piacciono moltissimo anche a chi sta seguendo una dieta ipocalorica perché sono leggerissimi e comunque buonissimi. Insomma, morso dopo morso perderete peso con gusto e senza fatica. Che cosa si può chiedere di più?
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una casseruola antiaderente
- una schiumarola
- carta forno
- quattro stecchini da spiedo in legno
- Ingredienti per 4 persone
- 4 wurstel di tacchino
- qualche cucchiaio di farina
- un pizzico di bicarbonato
- acqua naturale oligominerale q.b.
Wurstel fritti, procedimento
Per prima cosa preparate una pastella e procedete in questo modo. Versate in una ciotola la farina setacciata e aggiungete a filo l’acqua necessaria mescolando il tutto con una frusta. Infine, incorporate il bicarbonato.
Leggi anche: Torta alle albicocche: non vedrai l’ora di fare colazione, inizierai la giornata con il piede giusto!
Adesso infilzate i wurstel con uno stecchino da spiedino e poi fateli rotolare nella pastella in modo da ricoprirli completamente e dopo friggeteli in una casseruola antiaderente per il tempo necessario, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A fine cottura, trasferiteli su della carta assorbente cove li farete riposare per qualche minuto e serviteli belli caldi.
leggi anche: Costine di maiale al forno in salsa barbecue, i miei amici le adorano, le devi provare anche tu