Wurstel e calorie, cosa dobbiamo conoscere in proposito? Dobbiamo badare bene attenzione a quanto ne mangiamo, sennò son guai.
I wurstel e le calorie, due fattori che viaggiano in maniera direttamente proporzionali. Più ne mangiamo e più aumenta l’apporto calorico superfluo con il quale imbottiamo il nostro corpo. Per quanto specialmente i wurstel di fattezza artigianale siano squisiti, non bisogna esagerare.
Questo alimento poi, almeno per quanto riguarda le dinamiche industriali, viene preparato almeno per il 70%-80% del suo quantitativo, con resti di scarto derivati dalla lavorazione di altri tipi di carne.
Tutto quanto viene ridotto in poltiglia e poi arricchito con additivi e sostanze per conferire gusto ed anche un bell’aspetto a quello che sarà il prodotto finale. La carne solitamente utilizzata è quella di bovino, suino o tacchino.
E come detto, c’è la necessità di doverci andare piano. Dovremo limitarci ad un pezzo solo da assaggiare solamente ogni tanto. E che sia ben cotto soprattutto. La corretta cottura della carne infatti fa si che eventuali batteri presenti al suo interno spariscano del tutto.
In media, in 100 grammi di wurstel ci sono 270 calorie al suo interno. Ecco una tabella riepilogativa a seconda della tipologia di carne impiegata, con tutti i dettagli relativi ai valori nutrizionali contenuti sempre in 100 grammi di prodotto:
Potrebbe interessarti anche: Cosa c’è nei wurstel | la risposta vi sconvolgerà | siete pronti?
La presenza di grassi, glutammato, polifosfati ed altri conservanti ed additivi è però massiccia. E questo fa si che i wurstel siano un alimento al quale fare ricorso solamente una volta ogni tanto ed in dosi contenute.
Infatti gli stessi sono contraddistinti anche da elevati contenuti di colesterolo e di grassi saturi. Oltre a fare male perché fanno ingrassare, c’è da considerare anche questo aspetto, che può facilmente dare adito alla comparsa di problematiche serie a livello cardiovascolare.
Potrebbe interessarti anche: Cibi processati | i risultati degli studi non mentono | ‘Fate così’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…