La ricetta imperdibile che non può mancare ad Halloween i wurstel mummia, ne andranno tutti ghiotti soprattutto i piccoli di casa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se ti mancano le idee su cosa servire ad Halloween, prepara la solita ricetta che non delude nessuno di certo, parliamo dei wurstel mummia. Li prepari in men che non si dica, con un po’ di fantasia realizziamo gli occhietti.
Consigliamo di accompagnare con della salsa rossa, ketchup così da rendere più spaventoso l’antipasto. Ovviamente consigliamo di servire su un piatto particolare, decorato con zucche, fantasmi, ragni e la serata prenderà una piega diversa.
Wurstel mummia: pronti in pochissimi minuti
Manca poco alla festa più mostruosa dell’anno, tu non puoi farti trovare impreparata, quindi prepara subito i wurstel mummia. Tutto quello di cui hai bisogno è la pasta sfoglia e i wurstel, nulla che devi preparare, ma basta dedicarsi alla preparazione delle mummie. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo le mummie, le metti in frigo e poi le riscaldi prima di servire. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Abbiamo consigliato di fare gli occhi con le olive nere, ma si può optare per i chiodi di garofano a te la scelta, mai mettere limite alla fantasia.
Leggi anche: Biscotti di Halloween super golosi: la crema al cioccolato stregherà tutti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
12 wurstel piccoli
latte per spennellare
olive nere per fare gli occhi
Procedimento dei wurstel mummia
Per realizzare questo finger food perfetto per Halloween, iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, apriamo la confezione di wurstel. Si consiglia di tamponare con della carta assorbente da cucina, così aderiranno meglio alla pasta sfoglia.
Leggi anche: Occhi di Halloween: terrificanti a vedersi, ma buonissimi già al primo assaggio
Srotoliamo la pasta sfoglia e con un tagliapasta o rotella liscia, ricaviamo delle strisce, lo spessore consigliato deve essere di mezzo centimetro. Avvolgiamo man mano le striscioline intorno al wurstel, si deve proprio creare l’effetto mummia, non appena abbiamo finito, mettiamo le mummie su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Spennelliamo del latte e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti, spegniamo. Inseriamo del formaggio e olive nere così da realizzare degli occhietti. Serviamo e gustiamo subito! Non si consiglia di conservare più di un giorno. Mettere eventualmente in frigo in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!