Diversi tipi di wurstel appartenenti a marchi diversi finiscono in delle notifiche di ritiro dal mercato per una problematica per i consumatori.
Wurstel, diverse marche e tipologie di prodotto sono oggetto di richiami alimentari dei quali parla il Ministero della salute in delle apposite notifiche di ritiro dal commercio.
Si tratta di wurstel che vedono coinvolta in tutte quante le situazioni di interesse la stessa società , la Bonazza s.p.a. Il cui stabilimento di produzione è situato nella località veneta di Ca’ Noghera, in provincia di Venezia.
Purtroppo un lotto di wurstel specifico è risultato inficiato da una problematica potenzialmente pericolosa per quanto riguarda la salute dei consumatori.
I marchi coinvolti sono quelli che sulla confezione recano le seguenti diciture:
- Wurstel di puro suino classico Bonazza 4 pz 100 g;
- Wurstel di puro suino classico Bonazza 3 pz 250 g;
- Wurstel di puro suino Becher 3 pz 100 g 250 g;
- Wurstel di puro suino Bona Die 4 pz 100 g;
Wurstel, le informazioni sui richiami alimentari
Il numero di lotto per il quale le unità di questo prodotto vanno restituite ai rispettivi punti vendita di riferimento è il 23523. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è il 22/12/2021.
Leggi anche: Tipi di pasta | quali sono i preferiti ed i più ordinati a domicilio
Il motivo del richiamo alimentare, come indicato in tutte le circolari di richiamo alimentare emesse dal Ministero della Salute, è da ricondurre nella presenza possibile di proteine del latte all’intero del prodotto.
Una cosa che però può creare eventuali problematiche per quanto riguarda la salute dei consumatori, nel caso in cui ci siano individui che risultino allergici.
Leggi anche:Â Made in Italy | la top 10 horror dei tarocchi | dal Parmesao alla Zottarella
Leggi anche:Â Intolleranza al lattosio | quali sono i formaggi sicuri | ben 25
Infatti la presenza dell’allergene al latte non è riportata nelle informazioni presenti nell’etichetta. Per tutte le persone che invece non abbiano alcun problema di allergeni al latte gli articolo in questione sono normalmente consumabili.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.