Yogomisù, il tiramisù con lo yogurt greco fresco e delizioso
Avete mai sentito parlare dello yogomisù? Bene, da oggi si! Lo yogomisù è un tiramisù con lo yogurt, buonissimo, soffice, fresco e particolare nel gusto.
Possiamo usare il gusto dello yogurt che preferiamo, anche quello senza lattosio oppure quello non alla frutta, insomma, lo yogomisù non limita la nostra fantasia. Oggi lo vedremo in versione fruttata.
ti piacerebbe anche:Tiramisù cocco e cioccolato bianco | Senza uova e mascarpone
ti piacerebbe anche:Tiramisù senza uova ai cachi | Il dolce senza cottura, facile e buono
Ingredienti
- 300 g yogurt greco
- 100 ml panna fresca
- zucchero a velo un cucchiaio
- 50 g granella nocciole
- 20 g frutti di bosco
- zucchero un cucchiaio
- acqua un cucchiaio
- 4 savoiardi
ti piacerebbe anche:Tiramisù al cioccolato bianco, pere e cannella | La dolcezza… al cucchiaio!
ti piacerebbe anche:Tiramisù alle castagne | Una delizia inimitabilmente buona
Yogomisù, il tiramisù con lo yogurt greco fresco e delizioso. Procedimento
Prendiamo un pentolino e mettiamo dentro i frutti di bosco con zucchero e acqua e cuociamo per 5 minuti. Passiamola crema in un colino e raffreddiamo. Montiamola panna e mettiamo in un recipiente lo yogurt greco con zucchero a velo e amalgamiamoli unendo la granella di nocciole.
Uniamo anche la panna montata e mescoliamo delicatamente per non smontarla. Prendiamo delle coppe monoporzione oppure un unico contenitore e componiamo il nostro yogomisù. Mettiamo sulla base i savoiardi (uno se è monoporzione) e un pò di crema ai frutti di bosco. Ricopriamo con crema allo yogurt e frutti di bosco e decoriamo con questi ultimi. In frigo per 20 minuti et voilà, il nostro dessert è pronto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.