In cucina non si butta via nulla, nemmeno il latte scaduto che può essere consumato lo stesso o impiegato in altro modo.
L’era del consumismo ci ha insegnato ad a avere tutto quello che ci serve con il minimo sforzo, persino procacciare il cibo diventa sempre più semplice e persino piacevole.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza il triste addio, non la rivedremo più sul set | Immenso dolore per i fan
Ci si reca al supermercato con la lista di ciò che ci serve, portando in casa tutto l’occorrente. Al tempo stesso, però, abbiamo anche il rovescio della medaglia: compriamo facilmente e buttiamo via altrettanto facilmente ciò che non ci serve.
Sulla base di tale motivazione dobbiamo prestare attenzione anche allo yogurt, perché può essere molto più utile di quanto possiamo immaginare.
Entro quanto possiamo mangiare lo yogurt scaduto?
Nel caso in cui non abbia fatto attenzione a ciò che avevi in frigo e ti sei accordo che lo yogurt è già scaduto… nessun problema, perché possiamo ancora mangiarlo e senza nessun tipo di conseguenza.
Per chi ancora non lo sapesse, anche quando quando compriamo lo yogurt dobbiamo fare attenzione a ciò che c’è scritto nella confezione tra “da consumarsi preferibilmente entro il…” oppure “da consumarsi entro…“. Nel primo caso lo yogurt può essere degustato entro i cinque giorni successivi, in caso contrario sappiate che abbiamo meno di 48 ore per consumarlo accertandoci che questo non faccia cattivo odore o che non sia andato a male.
Il tutto, però, non finisce di certo qui.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara che fine ha fatto? Arrivano le prime notizie da Pechino Express
Lo yogurt scaduto non si butta: ecco cosa puoi farci
Persino lo yogurt scaduto può essere salvato dallo spreco alimentare, perché ciò che non si mangia si può sempre utilizzare in casa per altri scopi!
Lo yogurt scaduto, soprattutto quello bianco, può dare vita a un trattamento per il viso: un mix tra maschera e scrub. Sarà sufficiente miscelare insieme lo yogurt con il miele e dello zucchero di canna, applichiamo tutto sul viso e lasciamo in posa per 15 minuti. Questo trattamento renderà la tua pelle più liscia e morbida, eliminando i residui di pelle e varie impurità. Allo stesso modo, questo alimento può anche trasformarsi in una maschera per capelli oppure un o scrub per il corpo e non solo.
Lo yogur scaduto può essere utilizzato in casa per pulire gli oggetti in ottone, applicandolo su di essi e lasciandoli in posa per 10 minuti almeno… questo alimento porterò via tutti i residui di cibo rendendolo lucido come un tempo.
Provaci subito anche tu e vedrai che successo, in questo non sprecherai più yogurt nemmeno dopo la data di scadenza.
LEGGI ANCHE -> Prendi 2 uova e una fetta di zucca: con questi ingredienti il tuo pranzo non sarà mai stato così leggero