Puntare ad una merenda sana ed equilibrata é quello a cui tutti dobbiamo puntare, il corpo soprattuto in estate ha bisogno di energia, per cui preparatevi un buonissimo Yogurt con fragole e semi vari, per una colazione o una merenda che vi darà la giusta carica senza eccedere con le calorie.

Pensiamo all’estate, certo bella e piacevole, ma richiede anche più energia e un’alimentazione più leggera, sana ed equilibrata, così che l’organismo possa reagire al caldo ed avere la giusta carica. Non appesantire quindi lo stomaco rientra tra le cose da fare, ma questo non significa rinunciare alla buona cucina o saltare i pasto che é una cosa sbagliatissima soprttutto se state seguendo una dieta.

Yogurt con fragole e semi vari
Yogurt con fragole e semi vari

Per una merenda o una colazione oltre che leggera anche buonissima, potete preparare questo delizioso Yogurt con fragole e semi vari, buono e nutriente é proprio quello che ci vuole. Veloce da preparare, basta avere solo il giusto mix di ingredienti e il gioco é fatto. Il mix di semi vari é composto da fiocchi di avena, semi di girasole e semi di zucca, vengono quantificati in modo bilanciato in modo da non eccedere con le calorie e allo stesso tempo dare al corpo ciò che serve.

Per una merenda sana ed equilibrata questo é il miscuglio ideale

Cosa aspettate allora? Preparate tutti gli ingredienti e fate provare anche ai bambini questa bontà, sicuramente sarà un successo.

Leggi anche: Tortine di yogurt e purea di fragole, la particolarità di un impasto morbido con un tocco speciale
Leggi anche: Biscotti allo yogurt leggeri: la ricetta della nonna golosissima fatta con soli 5 ingredienti!

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 1 porzione

1 yogurt magro bianco
3 fragole
1 cucchiaino di semi di zucca
1 cucchiaino di semi di girasole
Un cucchiaio di fiocchi di avena

Preparazione dello Yogurt con fragole e semi vari

Per realizzare questa deliziosa merenda, iniziate col preparare i semi vari, pesateli in modo meticoloso per evitare di assumere troppe calorie. Versateli in una ciotolina da parte. (potete variare anche con i vostri fiocchi o sem preferiti, ma ricordatevi di bilanciarli a seconda dell’apporto nutrizionale)

fiocchi d'avena
fiocchi d’avena

Lavate con cura le fragole, eliminate le cime e asciugatele per bene, poi tagliatele come più preferite, a spicchi a tocchetti o a metà e tenete da parte.

fragole
fragole

Leggi anche: Crostata della nonna con fragole fresche, il dolce perfetto per un attimo di golosità

In una ciotola versate lo yogurt, aggiugete le fragole e i semi vari e mescolate per bene e sarà pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

yogurt
yogurt