Per deliziarci, questo pomeriggio, con una merenda golosa ma senza aggiunta di grassi, abbiamo deciso di proporvi questa ricetta. Prepariamo insieme lo yogurt con germe di grano e noci.
Buono, una perfetta fonte di proteine, senza zuccheri aggiunti né grassi. Ottimo anche per la colazione del mattino, non solo come merenda. Vediamo insieme come si prepara e gustiamocelo.
Leggi anche: Crema allo yogurt greco senza burro né uova | Pronta in pochi minuti
leggi anche: Smoothie allo yogurt melone e pesche la bevanda fresca e buona da offrire
Ingredienti
- Tre noci
- 50 g di germe di grano
- 300 g di yogurt greco
Yogurt con germe di grano e noci: procedimento
Iniziamo con l’aprire le noci e a sminuzzarle in piccoli pezzettini. Prendiamo, poi, lo yogurt e aggiungiamolo in un bicchiere.
Uniamo a questi sia le noci che le germe di grano. Mescoliamo per bene il tutto e il gioco è fatto.
Leggi anche: Mousse allo yogurt | Velocissima e facilissima da preparare
leggi anche: Semifreddo 3 minuti allo yogurt | Dolcino velocissimo e accattivante
Per renderlo ancora più gustoso, possiamo anche aggiungere delle gocce di cioccolato o dei frutti di bosco, il tutto, sempre mescolandolo allo yogurt e al grano già lì presente.
Consigli: la sua golosità sta nella cremosità dello yogurt. Ma se non piace quello bianco, possiamo anche sostituirlo con uno alla frutta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.