Se hai dello yogurt scaduto, non buttarlo nella pattumiera, ma puoi utilizzarlo così, non solo per preparare la maschera viso, ma anche per altro.
Lo yogurt è uno degli alimenti presente spesso sulle nostre tavole, c’è chi lo preferisce a colazione invece del latte, impossibile resistere a tanta bontà . In commercio troviamo tanti tipi di yogurt da quello magro, alla frutta o quello semplice bianco.
Trattandosi di un alimento facilmente deperibile, capita che scade e non si sa cosa fare. Oggi ti diciamo che con lo yogurt scaduto possiamo preparare anche delle maschere viso e non solo! Se non ci credi non devi fare altro che scoprire come riutilizzare lo yogurt scaduto.
Yogurt scaduto: dalle maschere viso al peeling, tutto quello che ci puoi fare
Oggi ti diamo qualche consiglio su come utilizzare lo yogurt scaduto, basta poco per evitare sprechi in cucina. Si sa che lo yogurt è un alimento facilmente deperibile, quindi va consumato entro la data consigliata sulla confezione.
Leggi anche: Addio ai peli dal viso: quello che ti serve lo hai in cucina, non devi comprare nulla!
Però ci sono alcuni cibi scaduti che si possono consumare anche dopo la data di scadenza senza effetti indesiderati, lo yogurt invece no! Ovvero si può riutilizzare lo yogurt scaduto, a patto che non sia ammuffito o che emani un odore sgradevole e quindi va buttato. Se lo yogurt è scaduto da un giorno e non presenta un odore strano e la consistenza non è cambiata, ecco come puoi utilizzarlo.
Leggi anche: Come risolvere il problema delle verruche e macchie scure della pelle: i metodi naturali consigliati
La maschera viso si può preparare in pochissimi minuti e vedrai che la pelle sarà idratata e liscia. Basta mettere in una terrina il vasetto di yogurt e un cucchiaio di miele, mescoliamo con una spatola e poi spalmiamo sul viso delicatamente e lasciamo agire 8-10 minuti, rimuoviamo il tutto con un batuffolo di cotone e risciacquiamo con acqua. Una maschera anti-age consigliata anche in caso di pelle sensibili. Il miele ha delle proprietà antibatteriche e insieme allo yogurt combatte le impurità presenti sul viso.
Puoi anche utilizzare lo yogurt per preparare una maschera per capelli, in particolar modo quelli rovinati e danneggiati dal vento e dallo smog. Grazie ai grassi dello yogurt si proteggono le fibre dei capelli. In una terrina mescoliamo un vasetto di yogurt e metà banana schiacciata ed un cucchiaio di olio di cocco, mescoliamo e applichiamo su tutti i capelli. Lasciamo agire e dopo 20 minuti procedi al risciacquo.
Leggi anche:Â Come risollevare le palpebre cadenti, i metodi naturali consigliati
Prova a fare anche il peeling al viso, indicato per le pelli impure e grasse. Mettiamo in una terrina un 50 g di yogurt e 20 g di zucchero. Mescoliamo e applichiamo sul viso e facciamo dei massaggi, poi risciacquiamo con acqua tiepida.
Consigli!
I nostri sono consigli, ovviamente in caso di pelli sensibili, delicati o se si è soggetti allergici, prestare attenzione prima di applicare qualsiasi cosa sul viso!