Lo Zabaione caldo è una rivisitazione del classico Zabaione, come si fa a non provare almeno una volta nella propria vita a fare lo zabaione? Che è la base di molte creme, la crema madre per il tiramisù, non c’è tiramisù che non richieda prima un buon zabaione cremoso e dolce con quel pochino alcolico da rendere il tiramisù un dolce speciale.

Lo zabaione caldo è una ricetta insolita da gustare su un bel divano, con una bella copertina e sopratutto in buona compagnia.

Poi il periodo richiede proprio una bella crema alla zabaione caldo da accompagnare a fette di pandoro o panettone, qual si voglia mangiare. Ora non mi resta che scrivervi cosa occorre per prepararlo.

INGREDIENTI PER LO ZABAIONE CALDO

Dose per 4 persone

  • 6 uova
  • 130 g di zucchero
  • 6 cucchiai di marsala

Zabaione caldo la crema più buona che c’è procedimento

La prima cosa da fare per una buona riuscita di questa ricetta è attrezzarsi bene di tutto l’occorrente occorre una recipiente di metallo, meglio di acciaio da mettere in un pentolino per fare una cottura a bagnomaria.

Iniziamo dalle uova che siano fresche unitele allo zucchero e con una frusta, meglio se elettrica, sbattete il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete i marsala, immergete la ciotolina nel pentolino con l’acqua che bolle, mescolate senza mai smettere, una volta addensato il vostro zabaione caldo è pronto per essere servito.

Leggi anche questi:

Zabaione di Natale | L’Eggnog, dessert liquoroso natalizio

Crema allo zabaione di Iginio Massari | Crema perfetta per i nostri…

 Zabaione al caffè con panna alla cannella | Un dolce buongiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.